Dopo il controverso finale del match fra Ricochet e Samoa Joe di ieri a Monday Night RAW, è stato stabilito che la semifinale del King of the Ring per il roster rosso sarà un Triple Threat insieme a Baron Corbin. La card di questa notte a SmackDown Live prevedeva Ali vs Elias e Chad Gable vs Andrade.
Il primo match è stato un incontro equilibrato e divertente, con Ali che sorprende sempre quando usa le corde e prende velocità. Elias è riuscito però ad eludere la 450 splash, colpendo l’avversario con la Drift Away e assicurandosi il passaggio in semifinale.
Anche il match fra Chad Gable e Andrade è stato senza esclusione di colpi, con gli atleti che hanno dato vita a un match spettacolare, mostrando due stili di lotta molto diversi. Nonostante la distrazione di Zelina Vega, è stato Chad Gable a portare a casa la vittoria, ribaltando in una culla il tentativo di Hammerlock DDT.
Gable è stato bullizzato a parole da Samoa Joe prima del match, dandogli però coraggio e forte sostegno da parte del pubblico. La semifinale per il roster di SmackDown sarà quindi Elias contro Chad Gable, un incontro che in pochi avrebbero pronosticato all’inizio del torneo.