Il King of the Ring Tournament è iniziato ufficialmente, con i primi due match disputati ieri a RAW che hanno visto avanzare al turno successivo Samoa Joe e Cedric Alexander. Questa notte a SmackDown si sono svolti invece Andrade vs Apollo Crews e Kevin Owens vs Elias.
Il primo match della puntata è stato proprio fra il messicano e l’ex membro della Titus Worldwide. Come prevedibile, il match è stato disputato su ritmi alti, con i due atleti che hanno dato prova di forza e agilità. Decisiva è stata la distrazione di Zelina Vega che ha permesso al suo assistito di connettere con la Hammerlock DDT e portarsi a casa la qualificazione al turno successivo contro Chad Gable o Shelton Benjamin.
Il match fra Kevin Owens e Elias è stato anticipato da un dialogo piuttosto sorprendente fra KO e Shane McMahon, i quali sono sembrati intenzionati a seppellire l’ascia di guerra. Il main event fra il canadese e il drifter è stato un match piuttosto statico ma equilibrato, fino a che non è risuonata la musica di Shane O’Mac il quale, dopo qualche minuto dal suo arrivo, ha mostrato al pubblico un maglietta da arbitro nascosta sotto la camicia. Kevin Owens ha capito di essere stato fregato, ma ha provato comunque a vincere il match con una Stunner, ribaltata però da Elias con un Roll Up per il rapidissimo 1,2,3 vincente, contato dal nuovo arbitro del match.
Kevin Owens rimane solo e amareggiato al centro del ring, dopo l’ennesima malefatta del Best in the World. Risultato clamoroso quindi, con uno dei favoriti già eliminato al primo turno, anche se in maniera molto discutibile. Elias affronterà invece il vincitore fra Ali e Buddy Murphy.