Nella giornata di ieri, durante il PPV Crown Jewel, la WWE ha dato vita alla sua prima coppa del mondo. Il trofeo è stato portato a casa da Shane McMahon che ha sostituito l’ infortunato The Miz, che si era qualificato per la finale contro Dolph Ziggler.
Il finale controverso del torneo, con la vittoria del commissioner di Smackdown, ha portato i fan a fare molte ipotesi sui motivi di una tale scelta. La più accreditata tra queste ipotesi sembra essere quella di un booking creato all’ultimo momento, dopo aver saputo dell’assenza di John Cena, che in principio sarebbe stato designato come vincitore del torneo. Di diverso avviso, però, è il celebre giornalista Dave Meltzer, secondo le cui fonti i piani sarebbero stati questi sin dall’inizio, a prescindere dall’eventuale presenza di Cena e il tutto sarebbe stato funzionale a un turn heel di Shane McMahon. Ecco le parole di Meltzer: “L’idea è che Shane sarà heel. Miz non era infortunato. Era stato bookato tutto esattamente com’è andato in scena, l’inizio del turn heel di Shane McMahon. Sin da quando questo torneo è stato creato, il finale è sempre stato questo. La fine di tutto avrebbe portato al turn di Shane.”
Qualora Meltzer avesse ragione, il ruolo da heel di Shane McMahon sarà uno dei temi principali del feud tra Raw e Smackdown che porterà alle Survivor Series.