Quando poche settimane dopo Wrestlemania era stata annunciata la wild card rule, era stato chiaro a tutti, sin da subito, che quello sarebbe stato il primo passo verso l’unione dei roster di Raw e Smackdown. L’ipotesi più accreditata era quella di ottenere l’unione definitiva entro l’autunno, quando Smackdown passerà su Fox.
Guardando quanto accaduto a Smackdown, però, anche se manca un annuncio ufficiale (che potrebbe anche non arrivare mai), l’unione dei roster sembra ormai essere già diventata realtà. La wild card rule, infatti, prevede che, per ogni episodio, possano comparire solo quattro wrestler del roster opposto.
Questa regola è stata più volte violata nel corso delle ultime settimane, ma mai in maniera così esagerata come nell’ultimo episodio di Smackdown. Nel lumberjack match per il titolo 24/7, infatti, molti dei lumberjack erano wrestler di Raw (EC3, Cedric Alexander, Mojo Rawley e molti altri). Anche senza considerare i lumberjack, a Smackdown sono comunque comparsi ben 6 wrestler di Raw: Dolph Ziggler, Alexa Bliss, Scott Dawson, Dash Wilder, Drew McIntyre e Sami Zayn.
Infine, sempre nell’ottica dell’unione dei brand bisogna sottolineare come i number one contender ai titoli massimi di Smackdown siano due wrestler di Raw: Dolph Ziggler e Alexa Bliss. Il primo sfiderà Kofi Kingston il prossimo venerdì a Super Showdown, mentre la ragazza affronterà Bayley il 23 Giugno a Stomping Ground.