Uno dei match meglio costruiti della card di NXT UK Takeover Cardiff è quello valevole per il titolo femminile, in cui si sono date battaglia la campionessa Toni Storm e Kay Lee Ray. La loro rivalità è quella che forse si è sviluppata al meglio, prendendo una piega personale del tutto inaspettata quando la sfidante ha accusato la rivale di essere la causa dei suoi stessi mali.
In un ottimo match, la campionessa ha fatto tutto quello che poteva per conservare il titolo, connettendo la Storm Zero e uno stupendo German Suplex dalla terza corda. Tuttavia, la Ray si è dimostrata l’atleta migliore stasera. Dopo aver eseguito per tre volte la sua Gory Bomb, Kay è riuscita ad imporsi e a portarsi a casa l’alloro.
La vittoria segna l’inizio del primo regno in WWE per la ragazza dai capelli rossi e la fine di quello della Storm, che era stata capace di acciuffare la corona a Gennaio e difenderla costantemente sin da allora. Vedremo ora se ci sarà una rivincita tra le due, o se la neo campionessa avrà nuove sfidanti all’orizzonte, come quella Piper Niven con cui vanta una lunga storia alle spalle.