Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che torna con un nuovo Premium Live Event, parlo di Stand & Deliver 2024 che si terrà dalla Wells Fargo Arena di Philadelphia, Pennsylvania. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito.
I
i
ONE ON ONE MATCH
Shawn Spears vs Joe Gacy
L’unico match annunciato per il kickoff, Shawn Spears affronterà Joe Gacy. Direi che è un incontro importante per entrambi, Spears ha l’occasione per lanciarsi al meglio dopo il suo recente ritorno nella WWE (dopo un periodo nella AEW) ben sapendo cosa può fare se in fiducia, e per Gacy è un ottimo modo per rilanciarsi in maniera importante. Ritengo che sia una lotta alla pari, la costruzione del medesimo è stata interessante ma forse vedo Spears in vantaggio sul suo avversario. Farlo perdere subito non avrebbe alcun senso se si vuole lanciare nel breve periodo nei piani alti. Il mio pronostico è per Spears. Winner: Shawn Spears.
I
TRIPLE THREAT MATCH
Oba Femi (c) vs Dijak vs Josh Briggs for the WWE NXT North American Championship
Oba Femi metterà in palio il suo North American Title contro Dijak e Josh Briggs. Un match ad alto potenziale anche per la sua ottima costruzione nel corso delle puntate settimanali del brand. Oba Femi è un buon campione secondo me, e ha degli sfidanti degni di nota contro di lui. Mi aspetto un qualcosa di elevato senza ombra di dubbio. Nonostante mi piaccia il regno di Oba, credo che a questo giro sia giunta l’ora per Dijak per vincere un titolo ad NXT quindi penso che sarà lui a uscire dal ring con la cintura alla vita. Winner and New WWE NXT North American Champion: Dijak.
I
TAG TEAM MATCH
Baron Corbin & Bron Breakker (c) vs Axiom & Nathan Frazer for the WWE NXT Tag Team Championship
Baron Corbin e Bron Breakker metteranno in palio i loro NXT Tag Team Titles contro Axiom e Nathan Frazer che hanno conquistato questa occasione titolata nell’ultimo show settimanale del brand prima del Premium Live Event. Qui mi aspetto un match di alto livello, forse uno dei migliori dell’intero evento. I campioni non e nemmeno due mesi che hanno iniziato il loro regno e funzionano molto bene in tag. Gli sfidanti hanno invece una tecnica e una rapidità incredibile, sono il futuro di NXT a mio avviso. Credo che per Bron il passaggio nel main roster dopo WrestleMania sia quasi ovvio, ha dato tutto quello che poteva a NXT, quindi opto per la vittoria degli sfidanti. Winners and New WWE NXT Tag Team Champions: Axiom & Nathan Frazer.
I
ONE ON ONE MATCH
Lyra Valkyria (c) vs Roxanne Perez for the WWE NXT Women’s Championship
Lyra Valkyria metterà in palio il suo NXT Women’s Title contro Roxanne Perez, un incontro nel quale prevedo fuoco e fiamme e soprattutto un livello molto importante sul ring vedendo le due contendenti. Anche per Lyra il suo regno è di un ottimo livello, sta facendo molto bene per me. Ma la sfidante ha fatto vedere tantissimo ad NXT dal suo arrivo, è già stata campionessa e ha un talento incredibilmente cristallino. Una sfida quasi alla pari, ma vedo Roxanne leggermente avanti tra le due. Per me sarà Roxanne a diventare nuovamente campionessa completando così il suo percorso con un secondo regno titolato per poi passare successivamente al main roster, ma questo più in là. Winner and New WWE NXT Women’s Champion: Roxanne Perez.
I
ONE ON ONE MATCH
Carmelo Hayes vs Trick Williams
La sfida finale tra i due ex tag team partner Carmelo Hayes e Trick Williams. Il match è stato costruito alla perfezione dal mio punto di vista, direi soprattutto a livello psicologico. Difficile fare un pronostico dato che entrambi avranno quasi le stesse possibilità di uscire dal ring come vincitori, ma vedo che l’ex NXT Champion Carmelo Hayes sia leggermente in vantaggio sul suo avversario. Il mio pronostico non può che essere per lui, ma solo per pochi punti percentuali. Winner: Carmelo Hayes.
I
TAG TEAM MATCH
Jacy Jayne, Jazmyn Nyx & Kiana James vs Fallon Henley, Kelani Jordan & Thea Hail
Praticamente è stato l’ultimo match annunciato per lo show, ma forse è quello che mi da meno interesse nell’intera card. Jacy Jayne, Jazmyn Nyx e Kiana James affrontera Fallon Henley, Kelani Jordan e Thea Hail. Credo che potrà essere un buonissimo riempitivo per la card anche se potrebbe diventare una piacevole sorpresa. La poca costruzione dell’incontro in sé non mi aiuta per trovare un team favorito sull’altro ma forse il secondo è leggermente favorito a livello teorico e per abilità sul ring. Il mio pronostico è quindi per Fallon, Kelani e Thea. Winners: Fallon Henley, Kelani Jordan & Thea Hail.
I
ONE ON ONE MATCH
Ilja Dragunov (c) vs Tony D’Angelo for the WWE NXT Championship
Ilja Dragunov metterà in palio il suo NXT Title contro Tony D’Angelo. Prevedo una sfida piena di intensità tra di loro, e direi che aiuterà molto la costruzione che ha avuto settimanalmente. Tony D’Angelo è un nome più solido ormai nel brand e sta facendo molto bene nonostante gli manchi ancora quel salto di “qualità” finale ma ancora una volta vedo Ilja in netto vantaggio, mi sembra difficile al momento una sua sconfitta. Dragunov probabilmente faticherà per arrivare in fondo, ma penso che comunque si confermerà ancora campione e continuerà il suo regno titolato. Winner and Still WWE NXT Champion: Ilja Dragunov.
i
LIVE EVENT
Una card molto importante per l’evento propedeutico di WrestleMania XL, la Wells Fargo Arena sarà una location perfetta e ideale per Stand & Deliver. Che dire, tanti match che secondo me raggiungeranno un livello elevato. Mi aspetto tanto da questa card e ogni match del suo programma. Ci saranno, secondo me, dei cambi di titolo e anche degli addii imminenti al brand come al solito. Tanta attesa che spero venga ripagata al meglio dalla qualità dell’evento. NXT difficilmente tradisce e con questi incontri è alquanto difficile.