La WWE sta affrontando un periodo di grande cambiamento. Le indagini sui comportamenti di Vince McMahon hanno consigliato all’ex presidente di farsi da parte, almeno dal punto di vista dirigenziale, lasciando spazio alla figlia Stephanie che ne ha assunto ad interim le cariche. Una mossa che serve a tranquillizzare azionisti e altri stakeholder ma che potrebbe rappresentare il primo passo verso una vera e propria nuova era della WWE.

Secondo quanto riportato da Wade Keller di PWTorch, se Stephanie rimarrà in carica ci potrebbe essere un vero e proprio terremoto dal punto di vista della gestione del prodotto-WWE. Se è vero che la WWE è un’azienda enorme che va molto oltre quello che vediamo sul ring, è anche vero che tutto nasce da quello e che il fatto che Vince McMahon sia ancora l’head booker e responsabile unico dell’ambito creativo è molto significativo. In futuro però le cose potrebbero cambiare. Su PWTorchVIP Wade Keller ha spiegato: “Paul Heyman va molto d’accordo con Hunter e Stephanie. Paul Heyman potrebbe assumere un ruolo più importante nella creatività”.

Questi commenti si basano sull’idea che Stephanie potrebbe assumere stabilmente il ruolo di CEO della WWE, cosa che Keller sembra ritenere possibile sulla base delle informazioni raccolte. Ha scritto ancora su PWTorchVIP.com: “Alcune delle cose che sto sentendo, mi fanno pensare che Stephanie potrebbe prendere il comando della compagnia insieme a Triple H, come in tanti hanno speculato su Twitter”.

Keller ha negato le voci secondo cui Triple H e Stephanie avrebbero avuto problemi coniugali e che una possibile separazione fosse il motivo per cui lei voleva allontanarsi. Ha sottolineato che i due sono una squadra. Ha anche detto di non pensare che lei si sia presa una pausa perché sapeva che la notizia del padre sarebbe arrivata. La tempistica potrebbe non essere una coincidenza assoluta, ma non si tratterebbe di un piano di Stephanie per rendersi preziosa. Detto questo, a seconda di ciò che l’indagine su Vince porterà alla luce il consiglio di amministrazione potrebbe non vedere di buon occhio un ritorno di Vince McMahon al ruolo di CEO. In questo caso Stephanie potrebbe rimanere al posto di comando e Triple H ed Heyman sarebbero i suoi uomini chiave.