Negli ultimi anni della carriera di Sting prima del suo ritiro nel 2016 – da cui è uscito in AEW – c’era un match da sogno che i fan del wrestling volevano da lui: un match con Undertaker, preferibilmente a WrestleMania. La richiesta dei fan sembrava potersi realizzare quando dei video promozionali della WWE all’inizio del 2011, che introducevano il ritorno di Undertaker, furono interpretati erroneamente da un gran numero di fan come più adatti all’estetica di Sting.

Le contrattazioni con la WWE e le idee dello Stinger

Purtroppo i fan si sbagliavano, anche se la rivale TNA Wrestling (ora Impact) ha capitalizzato l’attenzione della community riportando in scena Sting con un video molto simile. Le voci si sarebbero diffuse di nuovo qualche anno dopo, ma il match non è mai avvenuto e Sting ha spiegato perché in un intevista di “D Magazine”.

Il contratto TNA di Sting è scaduto nel gennaio 2014 e sapeva di volere il match con Undertaker a WrestleMania come suo grande saluto e match di ritiro. Ha inviato un messaggio di testo a Vince McMahon e Paul Levesque che diceva: “Hai già voltato pagina su Sting?” McMahon ha risposto quasi immediatamente e sono giunti a un accordo in poche settimane, ma l’avversario di Taker a WrestleManiaBrock Lesnar, era già stato scelto.

Secondo Sting, quella è stata l’unica volta in cui ha effettivamente sollevato l’idea del match con Undertaker, aveva immaginato uno spettacolo che comprendesse non solo il lottato, ma anche maghi, ologrammi e sparizioni improvvise, una produzione che si addice ai due personaggi più iconici della storia del wrestling.

“Non sarebbe mai successo”, ha detto Sting del Dream Match contro Undertaker. “Mai. Vince non ha mai dimenticato la Monday Night War e io rappresentavo la WCW.”

Invece, ha perso il suo debutto in WWE , il match con Triple H è stato molto criticato dai fan e addetti ai lavori, poi diversi mesi dopo ha subito un infortunio al collo nel suo unico Main Event in WWE contro Seth Rollins a Night of Champions 2015. La federazione non lo ha più autorizzato a lottare e quindi ha annunciato il suo ritiro durante il suo discorso di accettazione alla cerimonia di introduzione della Hall of Fame 2016.

Sting ha lottato l’ultima volta in AEW a Full Gear il 19 novembre, in team con Darby Allin dove hanno sconfitto Jeff Jarrett e Jay Lethal in un No DQ Match.

Purtroppo questo Dream Match non si realizzerà mai, un’altra occasione mancata a causa dell’ego di Vince McMahon che ha preferito una vittoria personale piuttosto che scrivere quello che probabilmente sarebbe stato un grande capitolo nella storia del wrestling.