La WWE e la famiglia McMahon si trovano al centro di nuove polemiche legali, mentre un atteso documentario sta per rivelare dettagli inediti sull’ex presidente della federazione.

Causa Legale Insolita Contro i McMahon

Una strana causa legale sta coinvolgendo Vince McMahon e alcuni membri della sua famiglia, ex figure di spicco della WWE. Nonostante non facciano più parte dell’azienda, il loro legame con la federazione rimane indissolubile dopo decenni di leadership.

Secondo quanto riportato da PWInsider, un individuo di nome Leland Owens ha intentato una causa presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti contro la WWE, Vince McMahon, Linda McMahon e Stephanie McMahon.

Le Accuse di Owens

Owens sostiene che la WWE gli debba dei compensi per le sue “idee creative”. Afferma inoltre che “Vince e Stephanie si sarebbero travestiti da agenti per appropriarsi di tutte le sue idee”, senza però fornire dettagli specifici su queste presunte creazioni.

La causa contiene altre affermazioni controverse:

  • Owens sostiene di essere stato messo in contatto con Sasha Banks e Daniel Bryan dopo aver fornito informazioni alle autorità su un caso criminale.
  • Accusa Linda McMahon di aver utilizzato il suo “ruolo di senatrice” per coprire un’offerta di un assegno da 100.000 dollari, nonostante Linda non sia mai stata senatrice degli Stati Uniti.

Precedenti Azioni Legali

Questa non è la prima azione legale intrapresa da Owens. Il 3 settembre aveva già presentato una causa contro WWE e UFC presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti del Distretto Orientale di Washington, sostenendo di non essere stato pagato per le idee fornite alla WWE.

In quella causa, Owens affermava che la WWE avesse inviato Daniel Bryan e Sasha Banks (riconoscendo il suo attuale nome, Mercedes Moné in AEW) per consegnargli un assegno di 100.000 dollari come “denaro per il silenzio” riguardo a un commento fatto da Stephanie McMahon su sua figlia.

Probabilità di Successo della Causa

Secondo Mike Johnson di PWInsider, è improbabile che la causa abbia seguito, poiché sembra “allontanarsi dalla realtà” nella maggior parte delle sue affermazioni. La WWE non ha ancora risposto alle accuse, e è probabile che il caso non proceda oltre.

Il Documentario su Vince McMahon su Netflix

Mentre queste bizzarre controversie legali si sviluppano, Vince McMahon tornerà sotto i riflettori per un altro motivo. Il 25 settembre debutterà su Netflix una serie documentaria in sei episodi dedicata all’ex presidente della WWE.

Un Anno Difficile per McMahon

Il 2024 non è stato un anno positivo per l’ex Chairman della WWE. Una scandalosa causa legale presentata dall’ex dipendente WWE Janel Grant ha accusato McMahon di aggressione sessuale e di averla utilizzata per traffico sessuale con amici e altri dipendenti WWE, incluso l’ex Head of Talent Relations, John Laurinaitis.