Ogni anno vengono stilate statistiche particolari riguardanti gli eventi WWE e la maggior parte di queste riguardano proprio la Royal Rumble. Che si tratti di vittorie o sconfitte da record, si fa sempre la storia. Il record di quest’anno però, non riguarda l’eliminazione più veloce, la permanenza più lunga sul ring, o il record di eliminazioni compiute da un singolo lottatore, bensì qualcosa di più preoccupante.
La Royal Rumble più vecchia di sempre
Sul Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato che la Royal Rumble 2021 è stata la più vecchia di sempre. Questo dato è stato calcolato osservando l’eta media dei partecipanti alla rissa reale e strana curiosità, solo 2 lottatori hanno un’età inferiore ai 30 anni: Otis e Dominik Mysterio. Meltzer ha dichiarato che tutto ciò è assurdo, e il fatto che la seconda Royal Rumble più vecchia di sempre sia stata quella dell’anno scorso, accentua il problema della WWE.
C’è un problema con la creazione di nuovi talenti
La Royal Rumble di ieri sera è stata piena di nomi nostalgici considerando le presenze di Edge, Randy Orton, Rey Mysterio, Christian, Carlito, Jeff Hardy e altri ancora. Questo può far certamente piacere da un lato, ma dall’altro la mancanza di un numero consistente di giovani lottatori è un segno di una difficoltà nel costruire talenti per il lungo termine.