Una delle domande più importanti, oseremmo dire cruciali, riugardanti l’approdo della WWE sulla piattaforma DPlay del gruppo Discovery Italia era quella relativa alla telecronaca in italiano. Se -infatti- la diretta era certamente in lingua originale, rimaneva da capire se la telecronaca in italiano sarebbe stata disponibile almeno dal giorno dopo o se sarebbe stato necessario attendere la trasmissione in chiaro su DMAX.
A rispondere a questa domanda ci ha pensato implicitamente il telecronista Luca Franchini che ha scritto che “Tutte le puntate di WWE Raw, WWE SmackDown e WWE NXT con il nostro commento in italiano saranno, dopo il primo passaggio su DMAX Italia (canale 52 DTT, canale 170 Sky, canale 28 Tv Sat) saranno disponibili ON DEMAND su Dplay Italia il servizio OTT di Discovery Italia”
Una notizia agrodolce per agli appassionati di wrestling italiani, che per vedere Raw e SmackDown in italiano dovranno aspettare necessariamente la messa in onda in chiaro, che sarà, lo ricordiamo, in ritardo di 7 giorni per quel che riguarda Raw e 4 per quel che riguarda SmackDown.
I fan che non sono d’accordo con queste nuove condizioni stanno già cominciando a farsi sentire sui canal social di tutte le parti in causa, anche per quel che riguarda gli orari. La WWE è stata, infatti, collocata nella fascia oraria di seconda serata, con il primo passaggio che arriverà alle 23.15 sia per Raw (il lunedì), che per SmackDown (il martedì).