Buona domenica a tutti amici e amiche, appassionati e appassionate di Wrestling. Ben trovati in questo 23 agosto 2020 per una nuova Preview sulle pagine di Zona Wrestling. Quello che ci apprestiamo ad analizzare è uno degli eventi più importanti dell’anno, Summerslam, primo Special Event a presentarsi a noi dal Thunderdome di Orlando, Florida. 8 Match in programma al momento in cui scrivo questo articolo e nessuno nel Pre Show. Tanti Match titolati però, questo si, tanta incertezza e finalmente una Card senza Match cinematografici. Si torna Live e si torna al Wrestling. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
ONE ON ONE MATCH
WWE Women’s Tag Team Champion Bayley (c) (w/WWE Raw Women’s Champion & WWE Women’s Tag Team Champion Sasha Banks) vs Asuka for the WWE Smackdown Women’s Championship
Sarà strano, ma alla fine, fra alti e bassi, rinvii e indecisioni, la Storyline che coinvolge Sasha Banks e Bayley si sta facendo una delle cose più interessanti dell’intera WWE, sicuramente più interessante dei Retribution. Idea intelligente quella del Beat the Clock Challenge e idea intelligente quella di mettere in scena due amiche vere, che in quanto tali sono in parte gelose l’una dell’altra, copia-incollare la realtà è sempre la cosa migliore da fare. E fra di loro, Asuka. Ho già letto molti di voi convinti che Sasha Banks e Bayley manterranno entrambe e la loro rivalità si spingerà fino a Survivor Series. Io francamente non so quando sarà la resa dei conti, ma di una cosa sono sicuro al 90%, una delle due perde la cintura, Asuka torna campionessa e i titoli di coppia voleranno via a Payback, sempre grazie ad Asuka, e magari a Shayna Baszler. Bisogna capire chi perderà contro la giapponese. Ci sono due strade da seguire, quella logica e quella sensazionalista. La seconda vede un Asuka con già un Match sulle spalle battere Sasha e portarsi a casa la cintura di Raw. La prima invece, vede Asuka sconfiggere Bayley, diventare campionessa di Smackdown e poi perdere contro Sasha Banks, ribaltando quelle che erano le posizioni fino a che Sasha non ha vinto il titolo: lei campionessa e Bayley no. Vado con la seconda, anche se non ne sono affatto sicuro. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Asuka.
i
ONE ON ONE MATCH
WWE Women’s Tag Team Champion Sasha Banks (c) (w/WWE Women’s Tag Team Champion [& WWE Smackdown Women’s Champion] Bayley) vs [WWE Smackdown Women’s Champion] Asuka for the WWE Raw Women’s Championship
Non necessariamente i due Match saranno uno dietro l’altro. Quanto sarebbe bello vedere Asuka con due cinture, e poi a Payback vederla addirittura con tre? The Golden Asuka. La verità è che non lo escludo, perché poi avremmo Sasha e Bayley ancora unite con i titoli di coppia dopo Summerslam e definitivamente divise dopo Payback e a tirarsi l’un l’altra la colpa per i loro insuccessi fino non a Survivor Series, ma a Hell in a Cell. Sarebbe un quadro che mi intrigherebbe non poco, ma che voglio lasciare come possibilità remota. Qua, a mio avviso, la possibilità più probabile è che Sasha mantenga la cintura e l’odio che Bayley prova per lei continui a montare fino a Payback. Per entrambi i Match mi aspetto spettacolo e qualche piccola puntina di Overbooking. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: WWE Women’s Tag Team Champion Sasha Banks.
i
TAG TEAM MATCH
Street Profits (c) (w/Bianca Belair) vs Angel Garza & Andrade (w/Zelina Vega) for the WWE Raw Tag Team Championship
La logica direbbe che i messicani dovrebbero uscire da questa contesa come campioni. La logica intrinseca alla psicologia con la quale la WWE vuole presentarci la contrapposizione fra Face e Heel direbbe invece che un uomo che è stato avvelenato non può perdere. Francamente non so dove andranno a parare, ma ho come la sensazione che alla fine gli Street Profits manterranno le cinture. Fino a qualche tempo fa non lo pensavo, ma ho cambiato idea considerando gli ultimi avvenimenti. Incontro che può intrattenere e che probabilmente vedrà coinvolte le ragazze agli angoli. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: Street Profits.
i
ONE ON ONE MATCH
Apollo Crews (c) vs MVP in a Bobby Lashley & Shelton Benjamin Banned From the Ringside Match for the WWE United States Championship
Sappiamo bene cosa significa per la WWE “Banned From the Ringside”. Significa che con un Ref Bump tutto può succedere. Nel caso la compagnia volesse dare la cintura a MVP e allo stesso tempo proteggere Apollo Crews basterebbe questo. Se invece Apollo dovesse essere “programmato” per non perdere la cintura, gli basterebbe sconfiggere MVP e conservare la corona. C’è una terza via però che mi frulla in testa da qualche ora. C’è un uomo che non è bandito da bordo Ring e che potrebbe effettuare il suo Turn Heel unendosi a MVP e soci, e quest’uomo si chiama Cedric Alexander. E’ stato lasciato fuori dal Match tre contro tre a Raw e ha poi vinto il titolo 24/7 da poco perso da Shelton Benjamin. Potrebbe essere la mossa ideale per rafforzare la Stable e fare perdere, protetto, Apollo Crews, dando in oltre una sorpresa a noi che guardiamo. Match che si allineerà alla sufficienza. Winner and New WWE United States Champion: MVP.
i
ONE ON ONE MATCH
Seth Rollins (w/Murphy) vs Dominick Mysterio (w/Rey Mysterio) in a Street Fight Match
E’ chiaro, se i due accompagnatori saranno a bordo Ring dall’inizio, questo sarà un Match di coppia. Non ci sono regole e non ci sono squalifiche, quindi difficilmente Murphy non aiuterà il suo guru e difficilmente Rey Mysterio non darà manforte al sangue del suo sangue. Contesa che vedrà dei sacrifici a livello fisico e che sarà probabilmente un’ulteriore iniziazione per il buon Dominick. Detto questo, Seth Rollins, in qualunque caso, non può perdere. Dominick è in questa posizione perché è il figlio di Rey, probabilmente si guadagnerà il suo biglietto per restare anche grazie alle sue forze, ma non può sconfiggere, adesso, uno come Seth Rollins. Rey potrà, magari in futuro. Anche in questo caso c’è qualcosa che mi suggestiona, e questo qualcosa è l’intervento di Samoe Joe. Non potrebbe essere Samoa Joe per i Greater Good ciò che è stato Ric Flair per l’Evolution? Ha l’ok per lottare e un ruolo non troppo impegnativo dal punto di vista fisico potrebbe essere l’ideale. Ecco come arriverà la vittoria di Rollins. Winner: Seth Rollins.
i
ONE ON ONE MATCH
Sonya Deville vs Mandy Rose in a Loser Leaves WWE No Disqualification Match
Brutto periodo per Sonya Deville e per Mandy Rose. Una delle due ha bisogno di una pausa, probabilmente Sonya, o probabilmente tutt’e due. Si troverà un modo per far tornare la perdente. Difficile dire chi metterà le spalle al tappeto, considerando che l’intera vicenda va rivalutata dopo ciò che è successo. Auguro il meglio ad entrambe e sparo un nome a caso. Winner With Sonya Deville Who Leaves WWE: Mandy Rose.
i
ONE ON ONE MATCH
Braun Strowman (c) vs “The Fiend” Bray Wyatt for the WWE Universal Championship
Mi chiedo che senso abbia avuto turnare praticamente Heel Braun Strowman se non per fargli mantenere la cintura. Non mi sto lamentando, anzi, questa mossa secondo me ha dato un po’ di inaspettata freschezza ad una faida che era stantia, però a questo punto The Fiend non vincerà nemmeno stavolta. La mia idea è che i problemi fra Strowman e Alexa Bliss siano soltanto un modo per trarre in inganno Bray e alla fine la ragazza aiuterà in qualche modo Strowman, che a quel punto non avrebbe turnato Heel, ma comunque avrebbe fatto tutto ciò che ha fatto per arrivare a una vittoria. Non so cosa aspetterebbe poi Bray Wyatt, ma per Strowman lo so, si chiama AJ Styles. Winner and Still WWE Universal Champion: Braun Strowman.
i
ONE ON ONE MATCH
Drew McIntyre (c) vs Randy Orton for the WWE Championship
Siamo in una situazione paradossale. Randy Orton sta attraversando uno dei momenti migliori della sua carriera, è un Heel eccezionale e meriterebbe a mani basse la cintura di campione. Drew McIntyre però è il campione del Lockdown e adesso che il pubblico, seppur in una forma inedita, torna Live, sarebbe una pugnalata togliergli quella cintura. Io gliela toglierei, sia chiaro, perché personalmente Drew McIntyre non mi ha preso come campione e credo che non sia una Star per tutte le evenienze, però magari mi sbaglio e meriterebbe, come tutti, una possibilità in una situazione “normale”. Randy Orton potrebbe arrivare al titolo fra qualche tempo, spero prima che il suo grande momento perda di intensità, mentre McIntyre potrebbe avere ancora qualche tempo per avere il giusto tributo e farmi cambiare idea. Non sono convintissimo sulla qualità dell’incontro, ma come per tutto l’evento, voglio essere fiducioso anche per questo, e pensare che si supererà abbondantemente la sufficienza. Winner and Still WWE Champion: Drew McIntyre.
i
SPECIAL EVENT
Come già detto questo è il primo evento importante che la World Wrestling Entertainment proporrà dal Thunderdome, con il pubblico Live, seppur via led, e con finalmente nessun Match cinematografico. Come avrete notato mi aspetto diverse sorprese e se la compagnia fosse davvero furba, non si lascerebbe scappare certe occasioni. Si può ricominciare a fare le cose bene, quindi perdere tempo sarebbe da stupidi. Speriamo in un grande spettacolo nell’evento più importante dell’estate e speriamo nel nuovo inizio. Buona visione a tutti.