Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata WWE, che torna occasionalmente al sabato a causa del giorno dell’evento: il sabato sera. Come tutti saprete stiamo parlando di Summerslam, Show più importante dell’estate che andrà in scena dall’Allegiant Stadium di Las Vegas, Nevada. Partiamo subito quindi, e da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
TAG TEAM MATCH
The Usos (c) vs Rey Mysterio & Dominic Mysterio for the WWE Smackdown Tag Team Championship
Prima o poi la bolla attorno alla quale girano Rey Mysterio e Dominic dovrà scoppiare, e considerando le rose e i fiori che fino a questo momento gli sono cresciuti intorno, direi che siamo vicini. Con l’arrivo dell’autunno, probabilmente, quei fiori e quelle rose si appassiranno e la rivaltà tanto attesa comincerà, magari, in vista di Wrestlemania. Gli Usos dal canto loro sono on fire e mantenee le cinture sarebbe l’ideale per restare ancora al fianco del Tribal Chief. Match bello, che secondo me aprirà la serata e darà la carica giusta. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.
i
ONE ON ONE MATCH
Eva Marie (w/Doudrop) vs Alexa Bliss
Non so francamente perché inserire questo match nella card di un evento come Summerslam. Non riesco nemmeno ad immaginare qualche avvenimento importante durante la contesa, quindi la mia domanda rimane in piedi: perché? Probabilmente per dare risalto ad Alexa Bliss, che però, con tutta probabilià perderà. Quindi per dare visibilità a Eva Marie? Però Eva vincerà solo con l’aiuto di Doudrop. Insomma, non so cosa pensare. Winner: Eva Marie.
i
ONE ON ONE MATCH
Drew McIntyre vs Jinder Mahal – Veer & Shanky Are Banned From the Ringside
Match per il quale non provo alcun interesse, che se non lo leggessi non mi ricorderei ci fosse. Drew McIntyre dovrebbe vincere, a meno che qalcun altro non aiuti Mahal, considerando che i suoi sodali sono banditi da bordo Ring. Non mi aspetto nulla di buono, pur pensando che non necessariamente debba essere cattivo. Winner: Drew McIntyre.
i
ONE ON ONE MATCH
Bianca Belair (c) vs Sasha Banks for the WWE Smackdown Women’s Championship
Eccoci ad uno degli incontri più incerti. Il periodo Wrestlemania – Summerslam è storicamente un periodo ideale per un primo regno da campione ed è proprio il periodo che si appresta a concludere. Bianca Belair ha fatto il suo ed ora potrebbe abdicare. Non che sia una cosa sicura, anche se mantenesse non ci sarebbe niente di strano, ma probabilmente, adesso, questa vittoria è più utile a Sasha Banks. Sarà un buon match e la prova del 9 per Bianca, che dovrà mettere in piedi un grande incontro anche con la testa alla sconfitta. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Sasha Banks.
i
ONE ON ONE MATCH
Sheamus (c) vs Damian Priest for the WWE United States Championship
Altro incontro titolato, altro cambio di cintura. Anche Sheamus ha fatto il suo giusto percorso da campione e anche Damien Priest ha bisogno di questa vittoria. Il cambio di cintura può mettere la corona al centro di nuove rivalità e rivitalizzare per un po’ alcune parti di Raw. Il match potrebbe essere anche buono, o molto buono, ma non posso esserne certo. Winner and New WWE United States Champion: Damian Priest.
i
ONE ON ONE MATCH
Edge vs Seth Rollins
Non voglio ripetermi, però il fatto che ci sia Edge in un match non titolato, contro un “giovane” che non ha mai affrontato, mi va benissimo. Mi va benissimo anche vinca il primo match, a patto che poi perda la rivalità. Mi piace meno quando viene inserito nei match titolati. Questa contesa ci sta e ci sta alla grande. Non so quanto durerà questa rivalità ma voglio essere positivo e comunque vada spero non finisca con la vittoria di Edge. Per stavolta, vado proprio con lui. Winner: Edge.
i
TAG TEAM MATCH
AJ Styles & Omos (c) vs RKBro for the WWE Raw Tag Team Championship
Non ho capito bene in realtà dove vogliano andare a parare con Randy Orton e Matt Riddle. Potrebbe essere un passaggio di consegne, potrebbe essere una storia che finirà in una rivalità brutale, o potrebbe essere l’inizio di una partnership limpida, almeno per i mesi da qui a Wrestlemania. Con questa premessa non posso non affermare che quindi, il pronostico del match, sia molto difficile, anche perché AJ Styles è sempre una garanzia e perché Omos nonostante le aspettative bassissime, alla fine sta facendo il suo lavoro abbastanza bene. Probabilmente, qualunque sia il destino di Orton e Riddle, passare per un regno titolato non farebbe male, quindi, vado con loro. Winners and new WWE Raw Tag Team Champions: RKBro.
i
TRIPLE THREAT MATCH
Nikki ASH (c) vs Charlotte Flair vs Rhea Ripley for the WWE Raw Women’s Championship
Ho sempre pensato che Nikki ASH fosse una campionessa di transizione, e continuo a farlo, non sarà lei -secondo me- ad uscire da campionessa alla fine di questo triple threat match. Dire a chi toccherà rimane difficile. Sia Rhea Ripley che Charlotte Flair vengono da un recente passato da campionesse ed entrambe, per quanto mi riguarda, meriterebbero di rimettersi alla vita la cintura. Il match me lo aspetto quantomeno discreto, con poche pause a diversi momenti emozionanti. Per il risultato, mi butto. Winner and new WWE Raw Women’s Champion: Rhea Ripley.
i
ONE ON ONE MATCH
Bobby Lashley (c) (w/MVP) vs Goldberg for the WWE Championship
Non credo che anche stavolta Goldberg vinca un titolo in pochi secondi. Bobby Lashley non lo merita. Sarà un match breve? Senz’altro. Sarà un match di Finisher o quasi? Senz’altro. Ma alla fine, Bobby Lashely vincerà meritatamente e manterrà il titolo in attesa di Brcok Lesnar, in quel caso, si, sarà un’altra storia. Winner and Still WWE Champion: Bobby Lashley.
i
ONE ON ONE MATCH
Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs John Cena for the WWE Universal Championship
Difficile che il match fra Roman Reigns e John Cena non sia il Main Event. Chiaramente, anche se John Cena sarà presente nel post Summerslam, direi che ci sono pochissime possibilità che Reigns perda, quasi nulle. Questa vittoria contro John Cena sarà un’ulteriore consacrazione che lo renderà ancora più importante nel momento in cui perderà la cintura e la passerà al fortunato successore. L’incontro sarà lungo, probabilmente con diverse pause, ma credo anche che sarà se non il migliore, uno dei migliori della serata, in primis perché entrambi vogliono sempre e comunque dare il massimo, in secundis perché anche in fase di costruzione la compagnia punta più su questo incontro che su tutto il resto. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns.
i
LIVE EVENT
WWE Summerslam è un appuntamento sempre importantissimo e questa Card, bisogna ametterlo, gli rende onore. Sia in fase di avvicinamento che nella stipulazione degli incontri, la WWE stavolta si è impegnata. L’unica pecca è stata la ripetizioni di certi incontri, cosa che si spera finisca nel nuovo inizio dopo l’evento. Speriamo bene e come sempre, buona visione a tutti.