Ecco i risultati completi di SummerSlam 2022, che si teneva quest’anno per la prima volta prima di agosto. Tutte le passate edizioni dello show, infatti, si sono sempre tenute nell’ottavo mese dell’anno. Da Nashville, Tennessee, l’evento si è tenuto davanti ad un Nissan Stadium gremito da oltre 30.000 spettatori.

SummerSlam 2022 è nella storia

Chi segue il wrestling WWE sa bene che questo è stato uno show storico per ben altri motivi. Si è trattato, infatti, del primo storico PPV della WWE di cui non si è occupato in prima persona Vince McMahon che ha lasciato ogni ruolo nella compagnia la settimana scorsa, dopo una serie di rivelazioni sul suo conto che hanno messo sempre più in imbarazzo la WWE. Il suo posto dietro le quinte è stato preso da Triple H, mentre Stephanie McMahon e Nick Khan si dividono oggi la sua scomoda sedia da CEO.

Malgrado ciò l’impronta di Vince McMahon è molto forte nell’evento, dato che il main event previsto era quello tra Brock Lesnar e Roman Reigns, un match che il vecchio responsabile della creatività della WWE si era ridotto a ripetere quasi ossessivamente e che ha regalato grande spettacolo in passato.

Un grande mistero era quello legato al possibile avversario di Seth Rollins, che sembrava dovesse saltare il PPV prima che Triple H lasciasse intendere che avrebbe comunque lottato con un nuovo avversario. In programma poi diversi match titolati, con in palio i due titoli femminili, il titolo degli Stati Uniti e i titoli tag team maschili. E poi c’era Austin Theory, che ha lasciato intendere più che chiaramente di potersi giocare il tutto e per tutto con la valigetta. Di seguito scopriamo come è andata.

Match in programma SummerSlam 2022

  • WWE RAW Women’s Title Match
    Bianca Belair (c) batte Becky Lynch
  • Singles Match
    Logan Paul batte The Miz
  • WWE United States Title Match
    Bobby Lashley (c) batte Theory per sottomissione
  • Tag Team No Disqualification Match
    The Mysterios (Dominik Mysterio & Rey Mysterio) battono il Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) con l’intervento di Edge
  • Singles Match
    Pat McAfee batte Happy Corbin
  • WWE RAW Tag Team Title / WWE SmackDown Tag Team Title Match (Special Referee: Jeff Jarrett)
    Gli Usos (Jey Uso & Jimmy Uso) (c) battono gli Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)
  • WWE SmackDown Women’s Title Match
    Liv Morgan batte Ronda Rousey
  • WWE Title / WWE Universal Title Last Man Standing Match
    Roman Reigns batte Brock Lesnar