Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e ben trovati ad una nuova Preview targata WWE qui sulle pagine del nostro amato sito. E’ arrivato il momento del Craziest Party of the Summer, Summerslam, che andrà in scena fra poche ore dal Cleveland Browns Stadium di Cleveland, Ohio. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

ONE ON ONE MATCH

Damian Priest (c) vs Gunther for the WWE World Heavyweight Championship

Da parecchio tempo penso che questo Summerslam possa essere l’evento in cui Gunther si consacrerà, dopo aver perso il titolo intercontinentale come se fosse una liberazione ed aver vinto il King of the Ring. Tutto punta in quella direzione. Nelle ultime settimane però, la popolarità che ha guadagnato Damian Priest e il fatto che possa diventare un nuovo Babyface nell’ambito dell’implosione del Judgment Day, mi fa venire alcuni dubbi. Probabilmente questo sarà un Match migliore del Main Event (che con tutta probabilità sarà Solo vs Cody), speriamo che non ci deludano. Winner and New WWE World Heavyweight Champion: Gunther.

i

ONE ON ONE MATCH

Liv Morgan (c) vs Rhea Ripley for the WWE Women’s World Championship

Match intrigante, perché arriva da una storia lunga due anni. Sia Rhea Ripley che Liv Morgan a mio avviso meriterebbe rispettivamente di riconquistare e mantenere la cintura, ma soltanto una vincerà. Con tutta probabilità l’ago della bilancia sarà Dominik Mysterio, che sicuramente sarà il protagonista dell’Overbooking del Match e, secondo il mio modesto punto di vista, andrà in qualche modo a favorire Liv Morgan e la sua difesa. Non so se sarà volontario o se sarà qualcosa casuale, ma sarà di Dom la colpa della sconfitta della sua fidanzata, fidanzata almeno per il momento. Match di qualità mediamente buona. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Liv Morgan.

i

ONE ON ONE MATCH

Logan Paul (c) vs LA Knight for the WWE United States Championship

Match abbastanza incerto, secondo me. Da una parte c’è un Logan Paul che ha già assaggiato, addirittura, il Main Event, dall’altra un LA Knight che prima o poi dovrà raccogliere qualcosa di ciò che ha seminato. Questo è uno di quegli incontri che dipendono moltissimo da come la WWE li vede in questo momento, perché stiamo parlando di un titolo “secondarissimo”, e non è mai facile capire ciò che pensa la WWE in questi casi. LA Knight vince, altrimenti difficilmente avrà altre occasioni in futuro? O mantiene Logan Paul perché Knight ha un’età e resterà semplicemente un ottimo outsider? Vedremo, io spendo il mio euro sulla prima. Winner and New WWE United States Champion: LA Knight.

I

ONE ON ONE MATCH

Sami Zayn (c) vs Bron Breakker for the WWE Intercontinental Championship

Non c’è molta scelta in questo caso. Bron Breakker è al secondo tentativo, perché far perdere per la seconda volta consecutiva un lottatore giovane e sul quale punti? Non avrebbe senso. Mi aspetto un Match bello, perché sul quadrato ci sarà un buon assortimento. Sami Zayn, poi, farà altro. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Bron Breakker.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs CM Punk with Seth Rollins as Special Guest Referee

Una volta dicevamo tutti che in WWE le cose sarebbero potuto andare molto meglio. Oggi non c’è più Vince McMahon e le cose vanno nettamente meglio, e questa rivalità ne è la prova. Gran bel Booking, logico, solido, avvincente. Ottima forma dei due protagonisti, con grandi prestazioni soprattutto nell’interpretare il loro ruolo nella rivalità. La ciliegina sulla torta è un terzo incomodo, presente ma non troppo invadente, almeno fino ad ora, poi sarà anche giusto che lo sia. Insomma, una grande Storyline. Sarà secondo me proprio Seth Rollins a costare il Match a qualcuno, un qualcuno che sarà CM Punk, con il quale andrà avanti dopo che Drew, alla fine dei conti, avrà avuto la sua rivincita in un PPV importante. Winner: Drew McIntyre.

i

ONE ON ONE MATCH

Bayley (c) vs Nia Jax for the WWE Women’s Championship

Il regno di Bayley è abbastanza impalpabile, mentre Nia Jax concentrandosi sull’essere semplicemente un Monster Heel, sta facendo una delle migliori Run della sua carriera. Tiffany Stratton si prenderà il suo titolo fra qualche tempo e, secondo me, lo farà da Nia. Winner and New WWE Women’s Champion: Nia Jax.

i

ONE ON ONE MATCH

Cody Rhodes (c) vs Solo Sikoa (w/Bloodline) for the Undisputed WWE Universal Championship

Cody Rhodes ha vinto una battaglia, Roman Reigns vincerà la guerra. Già, perché tutta questa Storyline non parla di Cody Rhodes, non parla di Solo Sikoa, parla di Roman Reigns e del suo “ritorno a rischio caduta di Arena”. Questo è ciò che succederà e probabilmente succederà a Summerslam. Dopo che sarà successo, sarà tutta una questione di Bloodline, ancora ma diversamente. Reigns si tramuterà, probabilmente, nel Top Face di Smackdown e della WWE intera. Vincerà quel titolo da Solo Sikoa, che sarà il più classico dei campioni di transizione, ma allo stesso tempo il veicolo per far turnare, e alla grande, Roman. So che questa Storyline funzionerebbe anche senza titolo, ma quel titolo ci sarà. Winner and New Undisputed WWE Universal Champion: Solo Sikoa.


I

LIVE EVENT

WWE Summerslam si presenta in un momento bello per la compagnia. Un momento nel quale sono poche le cose che non funzionano, un momento con menti fresche al comando che potrebbe segnare davvero il salto di qualità definitivo che da anni ci aspettiamo. Quindi, con fiducia, godiamoci questo evento estivo. Buona visione a tutti.