Quando la WWE ha promosso nel main roster di Smackdown la versione “a due” dell’Imperium ad Aprile, c’è stata ovviamente molta incertezza in merito al futuro di Fabian Aichner. Mentre alcune fonti suggerivano un suo ritorno a NXT UK o a NXT 2.0 come lottatore in singolo, altri rumor invece hanno speculato su un suo eventuale feud a Smackdown con l’ex tag team partner Ludwig Kaiser (FKA Marcel Barthel). Il wrestler italiano avrebbe così continuato la storyline della presunta separazione nel post-show di Stand & Deliver, tenutosi lo scorso Aprile.

Fabian Aichner: Pronto a tornare con una nuovo ring name e un nuovo personaggio?

Negli ultimi episodi di NXT 2.0 sono andate in onda diverse vignette che ci hanno mostrato un wrestler di lingua italiana di nome Giovanni Vinci, il quale si vanterebbe di essere una persona di altissima classe. Durante la puntata di ieri notte, il personaggio ha finalmente mostrato per la prima volta il suo volte e si tratta appunto dell’ormai ex Fabian Aichner. Il segmento, oltre a mostrare il wrestler con un nuovo nome e una nuova gimmick, ha confermato che Vinci farà il suo debutto in-ring settimana prossima a NXT.

 

Confermate quindi le anticipazioni di Fightful Select, il quale aveva riferito che le vignette stavano annunciando il ritorno dell’ex due volte campione di coppia NXT e membro dell’Imperium. Inoltre, il 17 maggio la WWE aveva depositato il marchio “Giovanni Vinci”.

Non sorprende ovviamente il cambio di nome per l’ex Aichner, vista la recente politica da parte del Chairman WWE Vince McMahon in merito al fatto che i wreslters non debbano usare il loro nome reale, fatta eccezione per pochissimi casi.

Dopo aver firmato con la WWE nel 2016, Aichner ha fatto il suo debutto nel Cruiserweight Classic, dove è stato eliminato al primo turno da Jack Gallagher. Si è poi unito alla stable Imperium ed ha fatto qualche apparizione in EVOLVE prima della loro chiusura.