Ciao a tutti amici lettori di Zona Wrestling e benvenuti all’immancabile Preview qui sulle nostre pagine. Sabato 18 Novembre, soltanto un giorno lontani da WWE Survivor Series e quindi eccoci, in compagnia di Sergedge e Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, a cercare di capire che cosa potrebbe succedere in uno degli eventi più importanti dell’annata di Stamford. Buttiamoci quindi dentro il Toyota Center di Houston, Texas, per la 31esima edizione di Survivor Series. Buona lettura a tutti.

 

KICK OFF PRE SHOW

 

ONE ON ONE MATCH

Enzo Amore (c) vs Kalisto for the WWE Cruiserweight Championship

GiovY2JPitz: unico Match che non hanno niente a che vedere con la guerra dei Roster, costruito abbastanza bene ma privo di un vero interesse. Enzo Amore ha dato senza dubbio una scossa alla categoria ma lo scambio repentino di cintura ha quasi messo da parte la credibilità di Kalisto, che a questo punto sembra aver vinto la cintura per caso. Non credo che questo sia uno di quei casi in cui la WWE vuole continuare col tira e molla e se davvero dovesse essere vicino il ritorno di Neville, ancora meno. Winner and Still WWE Cruiserweight Champion: Enzo Amore.

Sergedge: poche aspettative per questo incontro. I precedenti non mi hanno entusiasmato, inoltre credo non ci saranno sorprese con Enzo che manterrà in modo sporco. Il titolo dato a Kalisto penso sia stato solo un contentino per omaggiare l’anniversario relativo al grande Eddie Guerrero. Amore riesce bene a farsi odiare dal pubblico, è un peccato che non sia bravo sul ring quanto lo è al microfono. Speriamo di assistere a qualcosa di meglio dello scorso match di TLC, ma come detto non sono ottimista. Winner and Still Cruiserweight Champion: Enzo Amore.


 

MAIN SHOW

 

TAG TEAM MATCH

WWE Raw Tag Team Champions Cesaro and Sheamus vs Smackdown Tag Team Champions The Usos

GiovY2JPitz: direi che è chiaro che la sfida finirà 4 a 3 per uno dei due Roster e questo, o comunque il Match d’apertura, sarà il primo tassello a favore di uno o dell’altro. Francamente per quanto mi riguarda l’incertezza regna sovrana, come sovrana regna l’impossibilità di fare pronostici basandosi su programmi futuri, almeno per la maggior parte degli Match. Sono sicuro che questo sarà uno degli incontri migliori della serata e l’unica maniera per cercare di capire chi sarà vincente, è pensare che agli Usos come Tag Team può servire maggiormente una vittoria. Winners: WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

Sergedge:  negli ultimi mesi ci siamo abituati bene il palato riguardo i match di coppia, quindi mischiando un po’ i contendenti non vedo perché il risultato dovrebbe essere diverso. I differenti stili possono combaciare bene a mio avviso, con gli Usos che puntano più sulla velocità e i voli mentre i due europei più solidi faranno valere la differenza di stazza a loro vantaggio. Ci sono tutti gli elementi per divertirsi, speriamo solo che Cesaro non ci rimetta qualche altro dente! Match da 1X2, ma credo che trionferà la coppia di Raw, che tornati campioni recentemente hanno più bisogno di dimostrarsi meritevoli delle cinture. Winners: WWE Raw Tag Team Champions Cesaro and Sheamus.

 

ONE ON ONE MATCH

WWE Raw Women’s Champion Alexa Bliss vs WWE SMackdown Women’s Champion Charlotte Flair

GiovY2JPitz: questo è uno scontro fra titani, almeno per ciò che dice il palmares. Entrambe hanno vinto sia il titolo di Raw che quello di Smackdown e sono anche le uniche ad averlo fatto. Sarebbe un peccato vedere perdere5 sia Alexa Bliss che Charlotte, con la differenza che Charlotte può perdere sporco contro una Heel e quindi avere un’ottima scusa per non perdere niente di ciò che rappresenta. Incontro incognita, ma col tempo giusto possono fare buone cose. Winner: WWE Raw Women’s Champion: Alexa Bliss.

Sergedge: Charlotte nell’ultimo episodio di Smackdown è riuscita a tornare campionessa e aggiudicarsi la presenza allo special event. Sono contento di questo cambio, così da avere contro la wrestler che ha dominato Raw per lungo tempo contro chi ne ha preso il posto. Pronostico incerto, vado per una previsione azzardata: vittoria di Charlotte per un rollup, Alexa l’attacca post match e incasso del money in the bank per Carmella. Soprattutto se questo match avverrà dopo il cinque contro cinque femminile non escludo questa ipotesi. Winner: WWE Women’s Smackdown Champions Charlotte Flair.

 

ONE ON ONE MATCH

WWE Intercontinental Champion The Miz (w/Miztourage) vs WWE United States Champion Baron Corbin

GiovY2JPitz: incontro Heel contro Heel, un po’ atipico se non altro per le caratteristiche degli stessi. Da una parte un cattivo affermato che sa fare il suo mestiere, dall’altra un Wrestler che più sapersi far odiare, viene odiato per l’incapacità di farlo. Insomma un mix che può essere esplosivo in negativo. The Miz condurrà la contesa ma non sarà facile portarsi dietro un fardello che ha messo fine ormai da tempo ai suoi miglioramenti. Il punto stavolta andrà al Roster di Raw, The Miz, magari aiutato dal Miztourage, si porterà a casa una meritata vittoria. Winner: WWE Intercontinental Champion: The Miz.

Sergedge: come raramente accade in WWE assisteremo a un match heel vs heel. Corbin dopo un periodo nerissimo in cui ha perso il money in the bank e ha preso mazzate a destra e manca si è ora ripreso, togliendosi anche la soddisfazione di battere in modo pulito AJ Styles. The Miz a Raw continua ad essere una delle noti migliori, per quanto si circondi di scagnozzi inutile grazie al suo Miz TV riesce a essere sempre al centro delle questioni più importanti dell’episodio arricchendole. La mia domanda è quindi: chi incasserebbe in modo peggiore la sconfitta? La risposta è Baron Corbin. Il marito di Maryse si rialza con facilità dagli insuccessi, il campione degli Stati Uniti invece farebbe bene a cavalcare il movimento positivo per riuscire a rimanere a galla. Per questo motivo penso vincerà lui. Winner: WWE United States Champion Baron Corbin.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Team Raw: Alicia Fox, Asuka, Bayley, Sasha Banks & Nia Jax vs Team Smackdown: Becky Lynch, Carmella, Naomi, Tamina (w/Lana) & TBA

GiovY2JPitz: il quinto membro del Team Smackdown non è ancora stato annunciato e considerato che siamo a poche ore dall’evento, immagino che ormai sapremo questo nome soltanto poco prima dell’inizio dell’incontro. Difficile capire se Natalya ha un problema e non è sicura di essere della partita o se assisteremo a un ritorno ormai troppo rimandato: Paige. Nel caso la seconda ipotesi diventi realtà credo che sarà il Team Smackdown a vincere. E’ vero, Asuka non è un nome che sembra possa essere schienato, ma può tranquillamente anche essere eliminata per Squalifica, o magari per Countout mentre scatena una rissa fuori Ring, perché no, con una sua compagna di Team. Winner: Team Smackdown.

Sergedge: al momento in cui scrivo uno dei membri del gruppo di Smackdown è ancora da decidere; avremo il ritorno di Paige? Una soluzione del genere mi fa propendere per la vittoria delle ragazze dello show blu. D’altra parte la presenza di Asuka mi fa pensare che non la vogliano far vedere schienata così presto. Molto indeciso, dovendo scegliere penso che l’ultima sopravvissuta all’incontro sarà la giapponese, per cui vittoria per il team di Raw. Winner: Team Raw.

 

TAG TEAM MATCH

The Shield vs The New Day

GiovY2JPitz: altro incontro che potrebbe toccare picchi di intrattenimento non indifferenti, insieme all’altro Tag Team Match infatti, è un serio candidato a Match della serata. Il New Day fa sempre il suo dovere e per carità, meriterebbe la vittoria, ma di fronte ha una Stable che finalmente è riunita in PPV dopo lo sgambetto che la sfortuna ha giocato a Roman Reigns l’ultima volta. Poco altro da dire, vittoria a Raw e tre a due. Winners: The Shield.

Sergedge:  dei due tag-team match questo è quello su cui ho aspettative più alte. I tre contro tre che hanno coinvolto i due team raramente hanno deluso e dopo lo sfacelo dell’incontro di TLC lo Shield ora al completo deve legittimare la loro reunion. Farebbero davvero una brutta figura se nel loro incontro di ritorno perdessero, per questo penso che vinceranno. Una loro sconfitta avrebbe senso se arrivasse per il tradimento di uno dei membri (Ambrose?), ma un’opzione del genere penso che non venga giocata così presto. Ad ogni modo guarderò questo incontro con poco interesse per i vincitore, in quanto ci sono tanti motivi per aspettarsi qualcosa da ricordare dal punto di vista dello spettacolo indipendentemente da chi trionferà. Winners: The Shield.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Team Raw: Kurt Angle, Braun Strowman, Finn Balor, Samoa Joe & Triple H vs Team Smackdown: Shane McMahon, Randy Orton, Shinsuke Nakamura, Bobby Roode & John Cena

GiovY2JPitz: Raw è messo veramente male in chiave Storyline. Dico questo perché i conflitti interni, soprattutto quello fra Triple H e la famiglia Angle, può portare a lotte intestine. Inoltre un irascibile Braun Strowman potrebbe scatenare la sua furia contro chiunque in qualsiasi momento e non vi dico per quanto riguarda Samoa Joe. Insomma è apparecchiato tutto per l’autodistruzione che regalerebbe la vittoria a Smackdown e a Shane McMahon, aprendo in chiave futura scenari molto interessanti al comando dello Show rosso e nella zona alta della sua Card in vista della Road to Wrestlemania. Il Team Smackdown si porterà a casa la vittoria sacrificando tutti tranne John Cena, al contrario del Match femminile, secondo me unico sopravvissuto. Winners: Team Smackdown.

Sergedge:  dal punto di vista dello starpower la sostituzione di Jason Jordan con Triple H ha innalzato mostruosamente questo incontro. Mi piaceva però l’idea del figlio di Angle nel match senza essersi guadagnato il posto, un favoritismo che portando alla sconfitta il team sarebbe stato fatale al general manager di Raw. Continuo però a pensare che l’ex American Alpha potrà essere decisivo riguardo l’esito dell’incontro. Frustrato per aver perso il posto in squadra potrebbe costare la vittoria allo show rosso, magari intervenendo con un turn heel che porterà in seguito allo scontro con il padre. Da tenere d’occhio invece per Smackdown un possibile intervento di Owens e Zayn, infuriati contro Shane. Mi viene però da pensare che visti i problemi che hanno causato recentemente nello spogliatoio potrebbero essere lasciati a casa negandogli il gettone special event. Vado quindi per la vittoria del team di Smackdown, che tutto ha bisogno tranne che di passare per uno show di serie B. Winners: Team Smackdown.

 

ONE ON ONE MATCH

WWE Universal Champion Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs WWE World Champion AJ Styles

GiovY2JPitz: contento che a rappresentare Smackdown come campione assoluto ci sia AJ Styles e sono sicuro anche che questo sarà il miglior Match di Brock Lesnar da parecchio tempo a questa parte, però non penso che la WWE si spinga tanto da farlo vincere. Brock Lesnar per la compagnia e per il Business in generale rimane Brock Lesnar, The Beast. Sarà lui a vincere e a portare il quattro a tre definitivo al Roster di Raw che si, perderà la più importante battaglia, il cinque contro cinque maschile, ma vincerà la guerra. Winner: WWE Universal Champion Brock Lesnar.

Sergedge: un barlume di lucidità deve essere balenato nella mente di Vince e ha così deciso di evitarci lo scempio del veder Mahal contro la Bestia. AJ Styles contro Lesnar penso che sarà un match più unico che raro, quindi ringraziamo il cielo per questa sostituzione e godiamoci lo spettacolo. Sul pronostico vado per la vittoria di Lesnar, dato che come tanti ritengo che questi non verrà sconfitto fino a Wrestlemania quando incontrerà Reigns. Brock ha uno status così alto che chiunque venga battuto da lui fa non viene affossato dalla sconfitta e così sarà anche per AJ. Sono molto curioso di vedere come questi proverà ad arginare un avversario che fisicamente lo sovrasta enormemente, mi auguro comunque che per almeno una parte del match riescano a darci un’illusione della sua vittoria. Winner: WWE Universal Champion Brock Lesnar.


 

SPECIAL EVENT

GiovY2JPitz: pronostici difficilissimi, i fattori da tenere in conto sono molteplici, ma non altrettante sono le indicazioni su quello che potrebbe comportare per il futuro, visto che teoricamente le strade dei contendenti poi si divideranno di nuovo. Non è mai facile pronosticare i Survivor Series Match, ma quest’anno la difficoltà è ulteriormente aumentata. Ho fiducia però sullo svolgimento dell’evento, che pur non lasciando strascichi troppo interessanti, può regalare uno spettacolo bello anche se a se stante. Speriamo bene e buona visione a tutti.

Sergedge: penso che sia lo special event più difficile da pronosticare di tutto l’anno. Questo perché ogni incontro non ha quasi una storyline dietro e le strade dei wrestler coinvolti si separeranno appena finito il ppv, non ci saranno rivincite o feud che proseguono. Per questo motivo è difficile provare ad azzeccare gli esiti, dato che questi non porteranno a particolari sviluppi se non a livello di percorsi interni (vedi Angle che si gioca la sua credibilità come general manager). In mancanza di questi indizi ho provato a ragionare su chi dei wrestler coinvolti si possa meno permettere una sconfitta, vedremo se questa logica avrà un suo senso. Riguardo la card ci sono molti incontri su cui ho aspettative alte, come i tag-team match, il cinque contro cinque e Lesnar contro AJ Styles. I due match che mi spaventano di più sono quello per il titolo dei pesi leggeri e quello tra The Miz e Corbin. Nel complesso però ci sono tutti gli elementi per uno special event gradevole, se riusciranno poi a organizzare per bene i due Survivor Series match senza renderli troppo caotici come purtroppo è stato il main event di TLC allora ci sarà da divertirsi.

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!