Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti sulle nostre pagine anche in questo sabato  17  Novembre 2018, che precede di 24 ore uno degli eventi più importanti dell’anno per la WWE: Survivor Series. Quale sarà il Roster che avrà la meglio in una nuova edizione dello Show arrivato ormai alla 32esima edizione? Raw o Smackdown? Proviamo a scoprirlo con la nostra Preview. Alla testiera, come sempre, c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, che vi augura una buona lettura a tutti.

 

 

KICK OFF PRE SHOW

SURVIVOR SERIES MATCH

Team Raw Bobby Roode & Chad Gable, The Revival, The Lucha House Party (Lince Dorado, Kalisto and/or Gran Metalik) The Ascension and The B-Team vs Team Smackdown The New Day (Big E, Xavier Woods and/or Kofi Kingston), The Usos, Doc Gallows & Karl Anderson, The Colons and Sanity (Eric Young, Killian Dain and /or Alexander Wolfe)

I Tag Team sono stati inseriti nel Pre Show. Alla fine la WWE ha deciso che alle proprie coppie bastava un Match nella Card principale dell’evento, e se la cosa da un lato è buona per il Match dove il titolo Cruiserweight sarà in palio, non è buona per le coppie stesse. Infatti, per una volta, secondo me i pesi “leggeri” avrebbero trovato il loro giusto spazio proprio nel Preshow, considerando che quello è l’unico incontro nel quale non ci sarà di mezzo la rivalità fra i Roster. Quello fra i Tag Team sarà un incontro svelto e probabilmente confusionario, probabilmente è per questo che la compagnia ha deciso di renderlo meno importante. Immagino che basti eliminare un solo membro di ogni Tag Team , per vedere l’intera coppia abbandonare la contesa e questo velocizzerà ancora di più gli eventi. Non mi aspetto tanto, se non qualche Spot. La vittoria, considerando che tutto finirà con un quattro a tre, andrà al Roster di Smackdown. Winners: Team Smackdown (sopravvissuti: The New Day and The Usos).


 

 

MAIN CARD

 

ONE ON ONE MATCH

Intercontinental Champion Seth Rollins vs United States Champion Shinsuke Nakamura

La sfida continua con l’incontro fra campioni secondari. Seth Rollins e Shinsuke Nakamura sono due che potenzialmente tirerebbero fuori senza se e senza ma il Match della serata, e magari sarà anche cosi, peccato che come ben sappiamo la WWE non gli lasci davvero liberi di esprimersi al meglio. Sarà un incontro rapido e con molti ribaltamenti di fronte, che sa avrà un difetto sarà quello di vedere Nakamura frenare, in quanto Heel, rallentando un po’ il ritmo che comunque non si abbasserà più di tanto. Questa casella sarà riempita ancora da Smackdown secondo me, che si porterà sul due a zero. Winner: United States Champion Shinsuke Nakamura.

 

TAG TEAM MATCH

Raw Tag Team Champions Authors of Pain (w/Drake Maverick) vs Smackdown Tag Team Champions The Bar w/Big Show)

Altro incontro molto interessante, oltre che inedito. Gli Authors of Pain sono freschi campioni di coppia e una loro sconfitta qui non solo sancirebbe la loro inferiorità verso i corrispettivi più anziani di Smackdown, ma allungherebbe anche troppo il Roster blu verso la vittoria finale, cosa che non credo accadrà. I The Bar sono una coppia che adoro ma perdere qui, data magari qualche circostanza particolare che potrà influire sul Match (a bordo Ring ci sono ben due accompagnanti) non gli farebbe alcun male. Fiducioso sulla qualità del Match, che immagino solido, con nessuna pausa, ben combattuto e non troppo corto. Due a uno per Smackdown. Winners: Raw Tag Team Champions Authors of Pain.

 

ONE ON ONE MATCH

Buddy Murphy (c) vs Mustapha Alì for the WWE Cruiserweight Championship

Come preannunciato questo sarà l’unico Match della serata che si distaccherà dalla sfida fra Raw e Smackdown. Da un parte un campione con un regno relativamente giovane, Buddy Murphy, dall’altra un eterno inseguitore e sfidante. Mi piacerebbe che finalmente Alì portasse a casa vittoria e titolo, ma dall’altra parte mi piacerebbe non vedere il regno di Murphy terminare cosi presto. Francamente fra le due scelgo la prima, considerando che il campione anche perdendo, potrebbe riconquistare quella cintura in futuro, mentre un’altra sconfitta per Alì potrebbe significare perdere un ennesimo treno che chissà quando ripasserà. Sarà un bell’incontro, ma credo breve e senza troppa attenzione da parte della WWE, nonostante sul Ring ci siano due che sanno benissimo il fatto loro e potrebbero dare davvero filo da torcere a Nakamura-Rollins. Winner and New WWE Cruiserweight Champion: Mustapha Alì.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Team Raw: Nia Jax, Mickie James, Tamina, Natalya and Ruby Riott (w/Alexa Bliss) vs Team Smackdown: Carmella, Asuka, Naomi, Sonya Deville and TBA

Nonostante il Team di Smackdown sia orfano di una lottatrice, non credo che questa possa spostare gli equilibri, chiunque sia. A mio avviso Raw si porterà a casa questa vittoria e pareggerà il conto in vista del Rush finale. Non solo perché vedo un’importanza maggiore nelle lottatrici dello Show rosso, ma anche perché credo che considerando gli altri risultati, qui non si possa dare la vittoria a Smackdown, altrimenti sarebbe lo Show blu a vincere e secondo me non sarà cosi. Incontro classico che non sarà una perla di bellezza, ma che può intrattenere senza ombra di dubbio. Speriamo in un minutaggio che permetta di raccontare una bella storia, solo cosi le protagoniste potranno mettere in scena le proprie qualità. Per quanto riguarda il nome da annunciare nel Team Smackdown non mi aspetterei sorprese, alla fine sarà Mandy Rose. Winners: Team Raw (sopravvissute: Natalya, Ruby Riott and Nia Jax).

 

ONE ON ONE MATCH

Raw Women’s Champion Ronda Rousey vs Charlotte Flair

Appena è stato cancellato il Match fra Ronda e Becky ho pensato che fosse un vero peccato, per due motivi: il primo è che non credevo che la WWE avrebbe mandato contro la campionessa di Raw un pezzo grosso come Charlotte Flair cosi rapidamente, il secondo invece è che avrei voluto tanto vedere questa Becky contro questa Ronda. Poi ho saputo del Rumor tanto forte che vedrebbe Ronda affrontare Becky nel Main Event di Wrestlemania, e allora ho pensato che tutto questo era un disegno del destino. Io non so se tutto questo si concretizzerà, ma lo spero fortemente. Questo incontro sarà vinto da Ronda Rousey, e non sarà vinto in maniera normale. Credo che Becky si farà viva e per un errore di comunicazione con Charlotte o addirittura perché Charlotte subirà un attacco da questa Becky derubata del suo posto,sarebbe una grande mossa per farla tornare la Heel decisa e senza scrupoli che l’infortunio prima e l’abbraccio con Charlotte poi avevano un po’ smorzato. Di solito la WWE protegge Ronda non facendole combattere Match più lunghi di dieci minuti, ma è anche vero che stavolta la sua avversaria è la migliore che potesse incontrare, Becky a parte, quindi non è detto che a questa contesa non venga data fiducia. Winner by DQ: Raw Women’s Champion: Ronda Rousey.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Team Raw: Dolph Ziggler, Drew McIntyre, Braun Strowman, Bobby Lashley [w/Lio Rush] and Finn Balor (w/Baron Corbin) vs Team Smackdown: The Miz, Rey Mysterio, Shane McMahon, Samoa Joe and Jeff Hardy)

Troppe sono le faide interne al Team di Raw perché i suoi membri se ne stiano tranquilli e per tutta la durata dell’incontro difendano soltanto la bandiera del Roster rosso. Non che quelli di Smackdown siano tutti amici da una vita, però le loro rivalità non sono fresche e il loro odio è molto più morbido. Drew McIntyre tradirà il suo Team attaccando un Braun Strowman che invece avrà resistito fino a quel momento al desiderio di fare lo stesso. Smackdown si porterà a casa questa terza vittoria portando il contro sul tre a tre e lasciando l’ultima parola al Main Event. Winners: Team Smackdown (sopravvissuti: The Miz).

 

ONE ON ONE MATCH

Universal Champion Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs WWE Champion Daniel Bryan

Incontro che arriva come un lampo. Fino a Lunedì nessuno si aspettava che Daniel Bryan avesse potuto vincere il titolo WWE proprio in questo momento, a pochissimi giorni dal Match nel quale AJ Styles, avrebbe dovuto combattere il suo Rematch contro Brock Lesnar, ancora una volta a Survivor Series. Daniel invece sorprende tutti, vince il titolo e si inserisce nel Match più importante della Card. Ora, può Daniel Bryan vincere? Secondo me no, o almeno, non senza un tradimento di Paul Heyman, come predetto dal mio amico Danilo. Francamente però non credo possa succedere, anche perché Lesnar sembra in procinto di confermare la sua presenza in WWE anche per il 2019, ben oltre Wrestlemania, e difficilmente gli verrà allontanato Heyman per cosi tanto tempo. Quindi vado con Lesnar, ma con una gran figura di Bryan, che oltre ad essere sempre un grande maestro, adesso è anche un Heel e può permettersi qualunque gioco sporco. Inoltre, non dimentichiamoci, che AJ Styles può essere il fulcro dell’Overbooking che può portare, proteggendolo, Bryan alla sconfitta. Quattro a tre per Raw. Winner: Universal Champion Brock Lesnar.


 

LIVE EVENT

Survivor Series non ha più l’appeal di una volta, purtroppo. Però rimane un evento storico, importante e con una tipologia di Match che sempre il suo perché. Sarebbe molto meglio se la compagnia costruisse Match veri, con Storyline vere, lasciando da parte questa faida, che ogni anno nasce dal niente, fra Raw e Smackdown. Speriamo bene e buona visione a tutti.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!