Compleanno numero 35 per Survivor Series il quale ha il compito di chiudere questo 2021 per quanto riguarda i ppv. Lo fa con la solita formula della guerra tra brand nel tentativo di dimostrare quale tra SmackDown e Raw sia il più forte, nonostante quasi tutti i lottatori coinvolti nei match a squadre facevano parte del poster opposto fino qualche settimana fa prima del Draft. Nonostante il poco tempo speso a costruire, qualche storyline è riuscita anche ad essere scritta ed eseguita bene, vedasi tra i campioni massimi maschili e femminili. Quindi con niente se non la gloria fine a se stessa in palio, proviamo a capire come potrebbe andare questo ppv…
i
BATTLE ROYAL
Ricochet, T-BAR, Mansoor, Cesaro, Montez Ford, Angelo Dawkins, Erik, Ivar, R-Truth, Drew Gulak, AJ Styles, Omos, Sami Zayn, Humberto,, Angel, Apollo Crews, Commander Azeez, Otis, Chad Gable, Shelton Benjamin, Cedric Alexander, Dolph Ziggler, Robert Roode, Jinder Mahal and Shanky
Non ha molto senso questa Battle Royal, se non quello di dare il contentino a tutti. Ho due favoriti; Omos e Cesaro. Considerando che anche vincendola, comunque, non si otterrebbe nulla, direi che sarebbe una buona spinta per un acerbo Omos. Winner: Omos.
i
ONE ON ONE MATCH
WWE Universal Champion Roman Reigns (w/Paul Heyman) vs WWE Champion Big E
 Da una parte abbiamo un Roman Reigns dall’aura invincibile, che stando alla logica dovrebbe arrivare a Wrestlemania con la cintura in vita e dall’altra Big E, fresco campione di Raw, quindi atleta di punta anche lui con ancora molto status da acquisire. Per come la WWe protegge Reigns da mesi a questa parte una sua vittoria non dovrebbe essere in discussione se non per un arrivo di un qualcuno che possa costargli il match e servirci quella che sarà la sua prossima rivalità . Qualcuno dice possa essere The Rock. Se così non fosse una sconfitta per Big E non dovrebbe essere un problema insormontabile dato che comunque il valore di questo ppv è relativamente basso. Winner: WWE Universal Champion Roman Reigns.
 i
ONE ON ONE MATCH
WWE Raw Women’s Champion Becky Lynch vs WWE Smackdown Women’s Champion Charlotte Flair
Le vicissitudini personali delle due hanno dato e daranno a noi siti materiale su cui scrivere ancora per lungo e oltre a ciò aumenta l’interesse verso questo match mettendoci quella parte non recitata che solitamente viene mancare nelle storyline. Ovviamente entrambe sono al top del proprio roster e se non cadranno in cose troppo personali potrebbero regalarci il miglior match della serata dato quello che sono state in grado di fare in passato. La vittoria e la sconfitta per una o per l’altra non aggiungerà e toglierà nulla se non un qualcosa che potrà essere tirato fuori in un eventuale rivalità nel futuro. E siccome è Becky quella che ricorda spesso le proprie vittorie, credo che sia lei ora quella su cui la WWE punti anche per tanti fattori extra ring. Winner: WWE Raw Women’s Champion Becky Lynch.
 i
TAG TEAM MATCH
WWE Raw Tag TEam Champions RK-Bro vs WWE Smackdown Tag Team Champions The Usos
Altro candidato a miglior match della serata e a quello più divertente dato che la coppia Riddle- Orton attualmente è la cosa più interessante che abbiamo a Raw. Sicuramente i due prima o poi scoppieranno, ma non credo sia questo il momento visto che a tutto il mondo Royal Rumbe- Wrestlemania manca poco più di un mese. Gli Usos invece continuano con le loro scorribande su ordini del cugino e sembra che non ci sia nessuna intenzione di cambiare qualcosa almeno per ora, quindi una loro sconfitta non gli peserebbe in nessun modo. La vittoria (con qualche incomprensione) ai campioni di Raw invece sarebbe utile se cominciasse un lento processo di split. Winners: WWE Raw Tag Team Champions RK-Bro.
i
ONE ON ONE MATCH
WWE United States Champion Damian Priest vs WWE Intercontinental Champion Shinsuke Nakamura (w/Rick Boogs)
Guardando gli entrambi gli show si nota che tra i due, quello su cui si cerca di creare più interesse è Damian Priest, dato che più o meno in tutti i ppv passati ha avuto un ruolo non troppo marginale. La stessa cosa invece non può essere della per Shinsuke Nakamura, il quale ha soltanto l’entrata e e il delirio di McAfee di bello e nient’altro. Con il solito rimpianto di quello che non ha potuto fare in WWE vado per un sua sconfitta e di conseguenza di una conferma di Priest come campione secondario ‘’di punta’’. Winner: WWE United States Champion Damian Priest.
 i
SURVIVOR SERIES MATCH
Raw’s Men’s Team (Seth Rollins, Kevin Owens, Finn Bà lor, Bobby Lashley & Austin Thoery) vs SmackDown Men’s Team (Drew McIntyre, King Woods, Jeff Hardy, Sheamus & Happy Corbin)
Non essendoci chissà quale legame con il proprio roster questo match e in parte quello femminile sarà tutto incentrato sul dover convivere nel quadrato per i minuti concessi da parte dei lottatori. Nel team rosso sono per la maggiore heel e si sa che è facile che scoppino tra di loro pur di aggiudicarsi le eliminazioni o la vittoria, mentre quello blu presenta più face e non è detto che Sheamus o Corbin possano giocare contro di loro. La vittoria andrà a SmackDown con Drew McIntyre mattatore visto che dovrebbe essere lui lo sfidante di Reigns in vista della Rumble o di Wrestlemania. Winners: SmackDown Men’s Team (Drew McIntyre, King Woods, Jeff Hardy, Sheamus & Happy Corbin).
i
SURVIVOR SERIES MATCH
Raw Women’s Team (Rhea Ripley, Bianca Belair, Liv Morgan, Carmella & Queen Zelina) vs Women’s SmackDown Team (Sasha Banks, Shayna Baszler, Shotzi, Natalya & Toni Storm)
A differenza di quello maschile, in questo match c’è una storyline che proseguendo potrebbe giocare a sfavore del team di SmackDown, cioè quella tra Sasha Banks e Shotzi. Inoltre due come Carmella e Zelina, entrambe inclini a creare problemi e a non collaborare, la vittoria per il team di Raw sembra abbastanza scontata. Per la squadra rossa invece potrebbe essere una buona occasione per poter fari partire qualche rivalità anche breve. Winners: Raw Women’s Team (Rhea Ripley, Bianca Belair, Liv Morgan, Carmella & Queen Zelina).
i
SPECIAL EVENT
Come ogni volta in cui si decide di utilizzare questa linea per questo ppv, la cosa difficile è renderlo interessante senza che ci sia qualcosa in palio, soprattutto, come detto all’inizio, se l’appartenenza ad un roster è pressoché inesistente. Quella che è un po’ la speranza è che Survivor Series sia il luogo dove possono nascere le rivalità che andranno poi a concretizzarsi nella Rumble con l’intermezzo di Day One. Siccome la WWE ci ha abituato alla poca logica, concludo con una citazione di Dewey; ‘’Non mi aspetto niente, ma sono già deluso’’