In un match durato poco meno di 10 minuti, Shinsuke Nakamura ha conquistato lo United States Championship sconfiggendo LA Knight. Una vittoria inaspettata, arrivata grazie a una devastante Kinshasa alla nuca del campione, che consegna a Nakamura il suo terzo regno con questa cintura. Il tutto diventa ancora più inaspettato se pensiamo alla breve costruzione avuta dalla rivalità tra i due.
Un match intenso
L’incontro ha visto LA Knight apparire leggermente nervoso fin dall’inizio, con Nakamura che ha sfruttato questo momento di incertezza per prendere il controllo del match. Dopo una serie di scambi al di fuori del ring, i due si sono affrontati in una battaglia fatta di mosse tecniche e colpi potenti.
Le fasi finali
Il momento decisivo è arrivato quando i due si sono ritrovati a combattere tra i due ring. Nakamura è riuscito a colpire Knight con una reverse DDT sulla struttura metallica che collega i quadrati, per poi concludere il match con una Kinshasa alla nuca che ha permesso al giapponese di conquistare il titolo.
SHINSUKE NAKAMURA IS THE NEW WWE UNITED STATES CHAMPION!!!#SurvivorSeries
— Fightful Wrestling (@Fightful) December 1, 2024
pic.twitter.com/50IPElH1m6
Un regno breve
Si conclude così dopo 120 giorni il regno titolato di LA Knight, iniziato a SummerSlam con la vittoria su Logan Paul lo scorso 3 agosto. Nakamura, che nelle settimane precedenti aveva attaccato ripetutamente il campione, è riuscito a concretizzare la sua strategia aggressiva portando a casa la vittoria.