Anche se si presenta con il sottotitolo “War Games”, stiamo pur sempre parlando di Survivor Series, perché pur sempre di sopravvivenza si tratta, ed è l’edizione numero 36. Buona giornata a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview sulle pagine del nostro sito, che dopo la All Elite Wrestling, si occupa questa settimana di World Wrestling Entertainment, di uno dei suoi Big 4. Lo Show andrà in scena dal TD Garden di Boston, Massachussets, e al momento della stesura di questa Preview sono 5 i Match annunciati. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
WAR GAMES MATCH
Bianca Belair, Alexa Bliss, Asuka, Mia Yim & TBA vs Bayley, Nikki Cross, Dakota Kai, Iyo Sky & Rhea Ripley
Il quinto membro nel momento nel quale scrivo la Preview non è ancora stato annunciato, perché verrà fatto a Smackdown, ma come molti, credo anche io che sarà Becky Lynch. Non penso che in questa contesa ci sia molto da discutere, probabilmente saranno le Face a vincere, perché il Main Event (o quello che credo sarà il Main Event) andrà agli Heel. Il nuovo capo però ci ha anche abituati a sorprese e il contrario non sarebbe poi cosi strano. Ho molta fiducia sulla qualità dell’incontro che, anno dopo anno, conferma la solidità incredibile della categoria femminile costruita dalla compagnia negli ultimi 10 anni. Winners: Bianca Belair, Alexa Bliss, Asuka, Mia Yim & TBA.
i
TRIPLE THREAT MATCH
Seth Rollins (c) vs Bobby Lashley vs Theory for the WWE United States Championship
Poco tempo fa in un Chiedilo a Zona Wrestling mi chiesero quanto bassa fosse scesa la WWE nella gestione del Money in the Bank con Theory. Risposi che forse, nella migliore delle ipotesi, si stava cancellando ciò che aveva fatto Vince McMahon per ricostruire Theory. Fortunatamente quella migliore delle ipotesi sembra essersi realizzata. Mi piace come stanno ricostruendo il giovane talento. L’incontro sarà buono, se non buonissimo, anche se non credo di assistere a un cambio di titolo. Probabilmente Theory sarà colui che sposterà i valori dando a Seth Rollins la possibilità di vincere schienando Bobby Lashly, uscendone però anch’egli sconfitto. Winner and Still WWE United States Champion: Seth Rollins.
i
ONE ON ONE MATCH
AJ Styles (w/Karl Anderson & Luke Gallows) vs Finn Balor (w/Damian Priest & Dominik Mysterio)
Questa contesa potrebbe finire in tasca ad entrambi, considerato anche che fuori Ring ci sarà il caos più totale. Vista però la situazione, le voci, e il percorso intrapreso, Finn Balor ha nettamente più bisogno di AJ Styles della vittoria, e probabilmente ne avrà sempre bisogno fino ad una eventuale consacrazione. Temo un po’ troppo la confusione fuori Ring, come detto, ma con i valori in campo potremmo assistere come al solito ad un Match eccezionale. Speriamo bene. Winner: Finn Balor.
i
ONE ON ONE MATCH
Ronda Rousey (c) vs Shotzi for the WWE Smackdown Women’s Championship
Mi verrebbe da dire Miss Match, ma non lo dico per lasciare giusto un piccolo spiraglio. Shotzi mi piace molto, ma con gli Status attuali non credo che la vedremo vincere. Non credo, in realtà, che la vedremo non sottomessa. Ronda vincerà facile, dopo che l’avversaria, al massimo, mostrerà qualcosa per fare credere a qualcuno che possa vincere, ma non succederà. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Ronda Rousey.
i
WAR GAMES MATCH
The Bloodline & Sami Zayn (w/Paul Heyman) vs The Brawling Brutes, Drew McIntyre & Kevin Owens
Questo sarebbe il Main Event, e che Main Event! Qualità singole a parte, in questo incontro ci sono un’infinità di possibilità, rivalità, modi di svilupparlo e scenari finali. Con tutta probabilità la centralità del tutto culminerà con lo scontro fra Sami Zayn e Kevin Owens, momento nel quale scopriremo quale chiave aprirà le porte verso la risoluzione della contesa. Sami si? Sami no? Consolidare la propria posizione nella Bloodline o risparmiare (o almeno avere dubbi) nel non avere pietà verso il fraterno nemico? E poi, oltre loro due, Gli Usos, Drew McIntyre e Sheamus, l’affamato Solo Sikoa, ecc. Insomma Triple H ha soltanto l’imbarazzo della scelta nello scrivere questi War Games. La qualità sarà quella del Match della serata e il risultato, aldilà di tutto, immagino che sarà appannaggio del Team Heel, come già detto all’inizio della Preview. Winners: The Bloodline & Sami Zayn.
i
LIVE EVENT
Inedito binomio fra Survivor Series e War Games. A mio modo di vedere la cosa è positiva, si può con questo sistema riportare i War Games in palcoscenici che contano, magari in attesa di farne un evento a se stante, e purificare gli ultimi inutili anni di Survivor Series, che ormai da tempo è fossilizzato in un inutile Raw vs Smackdown, ancora meno sensato della divisione dei Roster. Dall’anno prossimo, due eventi separati, due eventi sensati, che con il ritorno di King of the Ring, potrebbero dare un nuovo senso al calendario di eventi della WWE. Buona visione a tutti.