Buon fine settimana a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima Preview qui sulle nostre pagine. La settimana scorsa è stata la volta della All Elite Wrestling e di Full Gear, quest’oggi tocca alla World Wrestling Entertainment e a Survivor Series, modalità War Games, l’evento con il peggior poster pubblicitario dai tempi di The Great American Bash. Lo Show andrà in scena questa notte italianana ed avrà luogo alla Rosemont Allstate Arena di Rosemont, Illinois, e chiaramente, come sempre, CM Punk è atteso giusto perché siamo qua. Ma bando alle ciance e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

ONE ON ONE MATCH

Gunther(c) vs The Miz for the WWE Intercontinental Championship

Sono abbastanza fan di The Miz. Sono un grandissimo fan di Gunther. Non mi convince moltissimo questa contesa, ma alla fine siamo di fronte a una semplice difesa di transizione e il Turn Face di The Miz sta andando meglio di ciò che pensassi. Non credo nemmeno di essere di fronte al Match della serata, e nemmeno a uno dei candidati, però tutto sommato il pacchetto completo può starci, come Match di contorno e come più uno per Gunther, e perché no anche per lo sfidante. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Gunther.

i

WAR GAMES

Bianca Belair, Charlotte Flair, Shotzi & Becky Lynch vs Damage CTRL

Sono esattamente nel bel mezzo di questa contesa. Do ad entrambe le fazioni le stesse possibilità di vittoria, perché le stesse possibilità di vittoria hanno. Da una parte le Damage CTRL potrebbero assicurarsi una vittoria che le mostri forti e ritardi l’inevitabile Split. Dall’altra invece un gruppo di Face che potrebbero vincere e poi giocarsi, da qui a Wrestlemania, un posto in un Match titolato. Entrambe le fazioni, anche, potrebbero perdere. Dalla parte della Damage CTRL ci sarebbero tanti motivi per vedere iniziare la guerra, dall’altra parte uguale, perché tutte e quattro sanno di doversi giocare il posto in quella Wrestlemania nella quale, probabilmente, incontreranno nel mezzo anche Jade Cargill. Vado un po’ per intuizione, ma francamente per nessun motivo particolarmente sbilanciante. Winners: Bianca Belair, Charlotte Flair, Shotzi & Becky Lynch.

i

ONE ON ONE MATCH

Rhea Ripley (c) vs Zoey Stark for the WWE Women’s World Championship

Zoay Stark è una di quelle che ha già perso, lo ha fatto a Crown Jewel. Francamente non credo che le cose cambieranno e non credo che Rhea Ripley lasci cadere quella cintura a cosi poco tempo da Wrestlemania. Zoey avrà altre opportunità in futuro, magari in un momento nel quale sarà una sfidante fresca e non una ripescata, sarà meglio anche per lei. Al momento, intanto, vince Rhea. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Rhea Ripley.

i

ONE ON ONE MATCH

Carlito vs Santos Escobar

Non avrebbe nessun senso far perdere Santos Escobar, perché può trasformarsi con questa vittoria in un Heel di punta, o quasi. Non avrebbe inoltre senso perché perderebbe contro un Midcarder veterano, non contro qualcuno che può dare ancora qualcosa di concreto al Roster e alla compagnia. Ho pochi dubbi, francamente. Winner: Santos Escobar.

i

WAR GAMES

Cody Rhodes, Jey Uso, Randy Orton, Sami Zayn & Seth Rollins vs Judgment Day & Drew McIntyre

Non ci possiamo di certo lamentare per la costruzione del Match, questa è stata sicuramente buonissima. Lo ha fatto creando controversia non soltanto fra le due squadre pronte a darsi battaglia, ma anche dentro delle squadre stesse. E’ inoltre, tutto questo, è una degna conclusione alle Storyline che da parecchio tempo hanno visto contrapposti i Team, in un modo o nell’altro, divisi o uniti. Non ci possiamo lamentare, poi, dello Star Power del Match, pieno di talento e nomi resi in qualche maniera, ultimamente o negli anni, importanti. Per quanto riguarda i risultati, vedo i Face vincere, perché vedo i problemi maggiori nel Team Heel, soprattutto con Drew McIntyre protagonista. Ma non escludo che dall’altra parte, a fine Match, quando la vittoria è ormai in tasca, Randy Orton non possa rifilare RKO a chi che sia. Winners: Cody Rhodes, Jey Uso, Randy Orton, Sami Zayn & Seth Rollins.


i

LIVE EVENT

La tipologia dei Match principali, i Wa Games, non è quella che mi appassiona di più. Mi mancano e probabilmente mi mancheranno almeno per qualche anno, i Match classici di Survivor Series, quelli costruiti bene e con un senso. Questo però non significa che, alla fine dello Show, io sia scontento, anzi. I War Games sono comunque incontri che se fatti bene possono regalare bei finali e buon Wrestling. Speriamo bene. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.