Negli ultimi anni, la WWE ha fatto uno sforzo per portare un maggior numero di eventi live e premium live event in arene e stadi internazionali in tutto il mondo. Questa tendenza è iniziata quando la compagnia ha iniziato la sua partnership con l’Arabia Saudita nel 2018, luogo dove ora ospita due PLE ogni anno.
Un milione e mezzo di ragioni
Secondo fonti vicine alla situazione, la WWE sta ricevendo un’ingente somma di 1,5 milioni di dollari per portare Backlash a San Juan, Porto Rico, a maggio. Il compenso è stato versato dalla Puerto Rico Convention Center District Authority (PRCDA) e dalla Puerto Rico Tourism Company. Backlash sarà il primo PLE/PPV che si terrà nel paese dopo New Year’s Revolution nel 2005.
Altre tappe in arrivo?
La WWE sta inoltre parlando con varie località in tutto il paese e in tutto il mondo dell’impatto economico (hotel, bar, ristoranti) e dei riflettori (trasmissione e promozione social nella zona) che la WWE porta a una città e alla sua sede. L’obiettivo è di costellare il calendario WWE di tappe internazionali sempre più munifiche e prestigiose, così da valorizzare al massimo gli eventi annuali della compagnia.