Siamo ormai alla vigilia di Crown Jewel 2024, prossimo PLE della WWE in Arabia Saudita. Sette match sono stati annunciati per la serata di Riyad: tra questi, è stato organizzato un Fatal Four Way di coppia per il titolo Tag Team femminile, che vedrà le campionesse Bianca Belair e Jade Cargill difendere le cinture contro Damage CTRL, rappresentata da IYO SKY e Kairi Sane, Chelsea Green e Piper Niven, e il team di Lash Legend e Jakara Jackson, che rappresentano i Meta-Four in NXT e che sono alla prima apparizione in un pay-per-view nel main roster. A quanto pare, però, i piani iniziali per lo show prevedevano un altro match femminile.

Un infortunio ha cambiato i piani

Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nella newsletter del Wrestling Observer, infatti, il programma iniziale prevedeva un altro incontro: Rhea Ripley contro Raquel Rodriguez. Match che è stato però cancellato e rinviato a causa dell’infortunio allo zigomo riportato da Rhea durante la puntata di RAW del 21 ottobre e “coperto” poi con una storyline in NXT questa settimana, con Raquel e Liv Morgan che hanno attaccato the Nightmare nel parcheggio con due mazze da baseball.

Riporta Meltzer:

“Lo show è stato cambiato a causa di un infortunio a Rhea Ripley. Ripley si è fratturata lo zigomo destro e sarà fuori dai giochi e per questo l’incontro inizialmente pianificato con Rodriguez, che era confermato per questo show, è stato rinviato. L’infortunio è accaduto nell’episodio del 21/10 di RAW, probabilmente per una testata, ma è stato tenuto sotto silenzio finché hanno girato un angle fantasma in NXT il 29/10 per coprirlo. Quando Ripley era in NXT il 29/10, prima dell’angle fantasma, quando era nel backstage a confrontare Zaria, era in piedi di traverso, di modo che si vedesse solo metà della sua faccia e solo il suo occhio sinistro. Più tardi c’è stata una zuffa e abbiamo visto Liv Morgan e Rodriguez lasciare la scena con delle armi e poi abbiamo visto Ripley sanguinante dopo l’agguato.