Shawn Michaels è senza dubbio uno dei migliori performer che abbiano mai calcato un ring della WWE. Non a caso, è stato definito “Mr. WrestleMania” e si è dimostrato all’altezza di tale appellativo in tutte le occasioni in cui è stato chiamato, ma tutto ciò è un lontanto ricordo, dato che ormai ha appeso gli stivali al chiodo. Ciononostante, a sorpresa, HBK uscì dal ritiro a novembre 2018, quando a Crown Jewel ha fatto squadra con Triple H per affrontare The Undertaker e Kane, in quello che doveva essere un emozionante match tra due iconici tag-team, ma che si è rivelato un incontro che molti hanno deciso di dimenticare, e che è stato pesantemente criticato dai fan e dalla critica. Anche lo stesso Michaels ha ammesso pubblicamente che l’incontro non è stato all’altezza dei suoi precedenti lavori e che non avrebbe dovuto essere disputato, rovinando il suo “vero” addio, avvenuto dopo il suo secondo leggendario incontro con Undertaker a WrestleMania 26, dove regalò una performance spettacolare che ha cementato il suo status di uno dei più grandi wrestler di tutti i tempi. Da allora, molte star della WWE avrebbero cercato di convincere HBK ad uscire dal ritiro e a esibirsi di nuovo. Pare, infatti, che Kevin Owens abbia parlato con Michaels dopo il successo del suo incontro con Steve Austin a WrestleMania 38. Parlando con Alex McCarthy, Shawn Michaels ha confermato che anche altri hanno cercato di farlo uscire dal ritiro.
“Gli ho chiesto chi ha tentato più di tutti di farlo uscire dal ritiro… ha detto che Kevin Owens ha fatto un tentativo durante le sue ultime apparizioni a NXT. Ha nominato anche AJ Styles, Johnny Gargano e Adam Cole, tra gli altri”.
Comunque sia, HBK si è ritirato, ed è concentrato a rendere NXT un grande brand, e molte giovani Superstar di domani beneficiano dei suoi insegnamenti ogni giorno.