Svariate fonti hanno confermato il fatto che la WWE vuole seriamente mettere in piedi uno spinoff di Total Divas, con protagonisti solamente John Cena, Daniel Bryan e le Bella Twins. Sono in corso difatti delle serrate trattative con l'emittente E!, che, come saprete, trasmette già il reality delle Divas.
La federazione vorrebbe realizzare tale nuovo prodotto per un motivo ben preciso: arrivare ad un compromesso con Cena.
Ebbene sì, a quanto pare vi è più di qualche problema fra la WWE e John Cena. L'inizio delle problematiche risale al mese di Febbraio, quando l'attuale campione degli Stati Uniti ha iniziato a trattare un importante accordo con la Leftfield Pictures, una rinomata azienda, che si occupa di produrre show televisivi, fra cui molti reality show di successo. Tale partenrship sarebbe voluta a causa della grande volontà da parte di Cena e dei suoi agenti di realizzare uno reality show, in cui il protagonista assoluto sia per l'appunto il Leader della C-Nation.
La Leftfield aveva sostanzialmente accettato le richieste, dichiarando che la trasmissione si sarebbe potuta realizzare, anche senza coinvolgere la WWE in nessun aspetto, neppure in quello economico. Cena, dal canto suo, avrebbe dovuto tagliare drasticamente la sua tabella di marcia con la federazione, per rendere possibile la realizzazione del programma.
Ovviamente la dirigenza, Vince McMahon in primis, non vorrebbero assolutamente che qualsiasi Superstar del roster, in particolare il volto della compagnia, avesse uno show personale, completamente scollegato dalla federazione. L'unico punto a favore della WWE in questa vicenda è che Cena è comunque sotto contratto con loro e, di conseguenza, bisognerebbe raggiungere un accordo preventivamente.
Per questa ragione l'entourage di Cena starebbe addirittura vagliando l'ipotesi di non rinnovare il contratto con la WWE, quando questo scadrà, per far si che John si possa dedicare a tempo pieno alla realizzazione di altri progetti televisivi e cinematografici, poichè si ha la sensazione che il 15 campione del Mondo stia perdendo diverse opportunità importanti.
Come si diceva all'inizio, dunque, la WWE sta trattando in maniera frenetica con E!, per cercare di trovare un modo per mettere in piedi questo spinoff di Total Divas. Tuttavia l'emittente televisiva non sembra al momento interessata a creare una ramificazione del reality, che già adesso gode di ottimo successo. Il motivo è semplice: lo show sarebbe sostanzialmente diviso in due parti, con le Bellas, Cena e Bryan da un parte e tutte le altre ragazze nell'altra. Si ha il timore che il Total Divas "originale" perda molteplici ascolti, qualora si perdessero le protagoniste principali.
Comunque sia la federazione tratterà finchè potrà e cercherà senza ombra di dubbio un modo per accontentare Cena in maniera importante, evitando così il rischio che quest'ultimo decida veramente di realizzare dei progetti al di fuori della WWE o addirittura lasciarla al termine del contratto in essere.
Fonte: Dailywrestlingnews.com & Zonawrestling.net