La WWE sfrutta enormemente la componente social media da anni a questa parte. Pre-show, post-show, interviste… il mondo di Youtube, Instagram e non solo è ormai parte integrante degli show e, durante Smackdown, c’è stato un test a riguardo per provare a portare sempre più fan a guardare la puntata. Con discreti risultati, a quanto pare.

Gli ingressi di AJ Styles e Rey Mysterio sui social, ecco svelato il motivo

Chi ha visto la puntata di Smackdown può aver notato come gli ingressi di AJ Styles e Rey Mysterio, nel primo match di serata, siano stati “tagliati” dalla trasmissione live (solamente quello di Edge è andato in onda). In realtà il tutto è stata una scelta oculata della WWE, che ha trasmesso gli ingressi sui propri canali social per un motivo ben specifico. Il tentativo della federazione sarebbe stato quello di “ricordare” ai fan meno accaniti l’inizio dello show, così da consentire la sintonizzazione sulla FOX, portando gli ascolti ad aumentare.

Secondo Fightful la motivazione è proprio quella soprariportata e non un motivo di tempi ristretti, soprattutto visto che l’incontro ha aperto la puntata. Questo nuovo “metodo” di andare live sui propri profili social in prossimità degli eventi servirà dunque come “promemoria” che gli show starebbero per iniziare e siamo curiosi di capire se il tutto si protrarrà nel tempo, magari già lunedì per Raw o durante le prossime settimane.