Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti alla Preview di The Horror Show at Extreme Rules, PPV che ha un come nome una frase di senso compiuto si, ma che tanto male si incastra nei promo dei lottatori che vi prenderanno parte. 8 Match annunciati, molti dei quali, purtroppo, saranno cinematografici. Tante stipulazioni e una speranza, che non venga fuori qualcosa di Horror per la qualità anziché per il tema. Partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

New Day (c) vs Cesaro & Shinsuke Nakamura in a Tables Match for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Tables Match quindi. Ci sta, perché non solo i quattro impegnati sono signori lottatori, ma anche perché almeno una delle stipulazioni, speriamo non si al’unica, sarà “Extreme” senza essere editata. Probabile Show Stealer e possibile prima sorpresa. Sembra che il New Day si sia un po’ spento negli ultimi tempi e comunque, anche se cosi non fosse, una sconfitta non recherebbe danno. Cesaro e Shinsuke Nakamura meritano qualche gratificazione e questo titolo di coppia non può non venire graditissimo. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: Cesaro & Shinsuke Nakamura.

i

ONE ON ONE MATCH

Apollo Crews (c) vs MVP (w/Bobby Lashley) for the WWE United States Championship

Unico Match maschile senza stipulazione speciale, il che lo rende il meno atteso, certo, ma anche il meno esposto a catastrofi. Sarà un Match secondo me più lungo del dovuto, che consacrerà il regno di Apollo Crews e lo preparerà alla vera sfida, quella che probabilmente perderà, quella contro Bobby Lashley, quella a Summerslam. Crews alzerà al cielo entrambe le cinture e alla fine, nel giro di poco, quella ufficiale sarà la nuova. Winner and Still WWE United States Champion: Apollo Crews.

iONE ON ONE MATCH

Bayley (c) vs NIkki Cross for the WWE Smackdown Women’s Championship

Incontro femminile che vede da una parte una delle migliori Wrestler del momento, dall’altra una sfidante di transizione. Nikki Cross meritava senz’altro questo Push e questa esposizione, ma Bayley manterrà la cintura. Fossi stato io a bookare questa Storyline, avrei cambiato entrambi i titoli femminili, cosi da ribaltare la situazione nel Tag Team Bayley/Banks, ma si sa, le storie intelligenti, la WWE, le evita. Di positivo c’è, per lo meno, che nemmeno Asuka perderà la cintura. Match sufficiente, non mi aspetto niente di più, anche se spero che arrivi. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Bayley.

i

ONE ON ONE MATCH

WWE Universal Champion Braun Strowman vs Bray Wyatt in a Wyatt Swamp Fight Match

Perché non mettere il titolo in palio? Perché la WWE vuole che questo Match lo vinca Wyatt, ma non vuole che la cintura cambi. Sarà un’accozzaglia di situazioni simil-horror, con Strowman cha farà ancora una volta i conti con se stesso e il suo passato, e con Bray Wyatt che apparirà e scomparirà per almeno 20 minuti, o più. Ingiudicabile e impronosticabile la qualità. Winner: Bray Wyatt.

i

ONE ON ONE MATCH

Rey Mysterio vs Seth Rollins in an Eye for an Eye Match

Altro Match cinematografico impronosticabile e ingiudicabile per quanto riguarda la qualità. Uno dei due perderà un occhio, o tutto finirà con la fuga di Seth Rollins? Sarebbe bello vedere Seth che perde completamente la vista e si dedica ad essere il messia cieco, ma dubito che accadrà, anzi.. Seth Rollins vincerà il Match e Rey Mysterio rimarrà con la WWE soltanto per il futuro di Dominick. Il completamente cieco sarà probabilmente il mascherato, che per un periodo almeno, sparirà dai teleschermi e deciderà il suo futuro. Dominick gli costerà il Match? Lo dico da tanto, se deve essere fatto, deve essere fatto adesso, anche se a Summerslam, è vero, quest’anno sarebbero passati 15 anni da quel famoso Match nel quale si decideva la custodia di Dominick, e chissà che, proprio Dominick, non si trovi a dire “I Don’t Need a papi, anymore”. Winner: Seth Rollins.

i

ONE ON ONE MATCH

Asuka (c) vs Sasha Banks for the WWE Raw Women’s Championship

Bayley mantiene, magari con l’aiutino di Sasha. Sasha perde, magari per l’errorino di Bayley. Un altro semino nella rivalità delle attuali campionesse di coppia. Questa faida prima o poi arriverà. Match potenzialmente brutale, e che se come si vocifera avrà un po’ più di tempo del solito, può venir fuori davvero una perla, rivaleggiando con l’Opener (di questa Preview) per il titolo di Match of the Night. Per Asuka, poi, sotto con Shayna Baszler. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Asuka.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre (c) vs Dolph Ziggler in a TBA Match for the WWE Championship

Match del quale non conosciamo la stipulazione, perché Dolph Ziggler deve ancora decidere. Il Match però è già stato registrato è questa quindi, non è la solita WWE che non sa cosa fare, si sono tenuti un segreto per attirare pubblico, e va benissimo. Come fare previsioni sulla qualità se non sappiamo a cosa assisteremo? Di una cosa però sono certo, Drew McIntyre conserverà la cintura. Winner and Still WWE Champion: Drew McIntyre.


i

LIVE EVENT

Evento che più transitivo non si può, ma anche stavolta, nel bel mezzo della pandemia, come biasimare troppo la WWE? Guarderò l’evento con la paura negli occhi e nel cuore, tutto quello che verrà di buono, sarà oro colato. Speriamo bene.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.