Il recente turn heel di The Rock ha elettrizzato i fan, con questa versione che strizza l’occhio al suo character risalente alla fine degli anni ’90. Particolarmente gradito è stato il ritorno ad uno stile molto old school nel portare avanti la rivalità, e col recente efferato pestaggio ai danni di Cody Rhodes, il Final Boss ha riaperto una questione mai davvero sopita in WWE, ovvero il sangue.
Sì, ma con giudizio
A proposito della reintroduzione del sangue nella WWE, Dave Meltzer durante Wrestling Observer Newsletter ha riportato che The Rock avrà una notevole libertà di perseguire la sua visione creativa. Dato che si spinge oltre i limiti, è possibile che anche altre star di primo piano abbiano più libertà di linguaggio. Tuttavia, è importante notare che la WWE non è più esclusivamente sotto il controllo di Vince McMahon. In futuro, l’uso del sangue sarà comunque limitato e la compagnia ha scelto di non adottare un approccio più liberale, simile all’uso del sangue nella programmazione della AEW.
“Per quanto riguarda il significato di tutto questo, ci è stato detto che Dwayne Johnson, come sempre, potrà fare praticamente quello che vuole. Più si spingerà in là, più sarà probabile che almeno alcune delle star più importanti possano fare altrettanto. Per quanto riguarda il sangue, la chiave è che questa non è più la compagnia di Vince McMahon. Ci è stato detto che in futuro sarà usato, ma molto raramente. Non c’è l’intenzione di trasformarla nella AEW, dove viene usato più liberamente”.
La sorprendente dimostrazione di aggressività di The Rock nei confronti di Cody Rhodes ha lasciato i fan in uno stato di incredulità, mentre l’intenso confronto tra i due continua a riecheggiare nel mondo del wrestling. Con l’intensificarsi della loro rivalità, l’attesa per l’atteso scontro a WrestleMania 40 ha raggiunto livelli senza precedenti.