The Rock è diventato il nemico pubblico numero 1 dopo che Cody Rhodes gli aveva (momentaneamente) ceduto il suo posto nel main event di WrestleMania 40 la scorsa settimana a SmackDown, dando vita a un intero movimento in favore dell’American Nightmare. Ma ciò porta ad una riflessione: tutta questa mobilitazione per protestare contro The Rock e la sua auto candidatura per WrestleMania e sulla causa di Vince McMahon tutto tace?

Occhio non vede…

Nel caso in cui abbiate vissuto sotto terra e foste all’oscuro di tutto, Vince McMahon sta affrontando le pesanti accuse da parte di Janel Grant, ex dipendente WWE vittima di uno scabroso scandalo sessuale. La donna sostiene che McMahon ha distribuito contenuti espliciti con lei presente senza il suo permesso, coinvolgendo altro personale della WWE, dirigenti non rivelati e molto altro ancora. Tuttavia, è apparso evidente che subito dopo che è stato reso noto che The Rock avrebbe avuto il main event di WrestleMania 40 al posto di Cody Rhodes, i fan si sono dimenticati dello scandalo che ha investito Vince McMahon, concentrando la loro indignazione su The Rock. Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter, la decisione di coinvolgere The Rock nella storyline principale sembrava voler distogliere l’attenzione dalla questione Vince. Pur riconoscendo la tattica come un modo per reindirizzare l’attenzione, Meltzer ha anche notato l’aspetto inquietante della situazione, se si considera l’intento di manipolare la percezione pubblica.

“È palese il fatto che abbiano mandato avanti Rock per distrarre l’attenzione dalla storia di Vince McMahon. E sembra che abbia funzionato, perché sui social media l’indignazione nei confronti di McMahon è praticamente finita ed è diventata indignazione nei confronti di Rock e della compagnia. A pensarci bene è un po’ da malati, ma se l’idea era quella di distogliere l’attenzione, ha funzionato”.

Seth Rollins, in uno stralcio di intervista che vi abbiamo riportato, ha preso una posizione decisamente netta contro i colpevoli, che se si riveleranno tali, dovranno pagare assolutamente.