Il ritorno della XFL, lega di Football fondata da Vince McMahon, non ha avuto molto successo. La federazione partì bene, ma la pandemia globale ha ovviamente costretto gli eventi al non avere un pubblico pagante, cosa totalmente inaspettata. La società venne dichiarata in bancarotta in tempi davvero brevi, ma a quanto pare da poche ore, è nelle mani di un nuovo (ma tutt’altro che sconosciuto) proprietario.

Acquisizione in extremis

Sportico riferisce che l’XFL è stata venduta a un gruppo che include nientepopodimeno che The Rock. Dwayne Johnson si è associato al RedBird Capital di Gerry Cardinale per acquistare l’X Football League per ben 15 milioni di dollari. Ciò è accaduto poche ore prima di un’asta fissata proprio per la società. Sembra che questi 15 milioni siano stati divisi equamente tra le parti interessate, tra le quali figura anche l’ex moglie di The Rock, Dany Garcia, ed ovviamente, come accennavamo poco sopra, la RedBird Capital, che precedentemente aveva affari anche nella NFL.

Staremo a vedere cosa accadrà, con The Rock neoproprietario dell’XFL. Potrebbe voler dire una nuova rinascita per l’ex creatura di Vince McMahon, o magari il People’s Champ ne ha comprato i diritti per altre ragioni. Ma con The Rock è lecito aspettarsi qualcosa di elettrizzante!