Con un finale abbastanza particolare e strano, visto ciò che è successo in settimana, a Smackdown The Rock ha sfidato Roman Reigns a Wrestlemania XL, dopo la “rinuncia” di Cody Rhodes di sfidare il Tribal Chief. Un segmento che sta facendo e che farà discutere, soprattutto online, e che ha colto di sorpresa anche i siti di settore oltreoceano. Il Wrestling Observer ha provato quindi a fare chiarezza, affermando un qualcosa di davvero incredibile se confermato, ma realisticamente non lontanissimo dalla realtà , seguendo la logica.
The Rock ha “imposto” il match? Cambiati i piani originali a causa dell’infortunio di CM Punk? I dettagli
Secondo il report del noto sito, sarebbe stato proprio The Rock a “spingere fortemente” per avere il match con Roman Reigns quest’anno a Wrestlemania XL. La card ha subito un “grosso cambiamento” a seguito dell’infortunio di CM Punk e dell’indisponibilità , a causa delle accuse ricevuto, di Brock Lesnar, escluso da ogni piano futuro WWE almeno fino alla fine della vicenda che ha coinvolto, in prima persona, Vince McMahon. Questa settimana “movimentata” e queste defezioni hanno di fatto costretto la WWE a fare marcia indietro, “cancellando” i piani originali che prevedevano CM Punk vs Seth Rollins per il World Heavyweight Title, Brock Lesnar vs GUNTHER per l’Intercontinental Title e Cody Rhodes vs Roman Reigns II con in palio l’Undisputed WWE Universal Championship.
Secondo la ricostruzione della mattinata italiana, la WWE avrebbe accolto la richiesta di The Rock per cercare di sviare le attenzioni dalla situazione McMahon, nonostante Cody Rhodes fosse l’avversario designato del Tribal Chief fino a pochi giorni fa (almeno fino a Royal Rumble, vista la scena finale dello show dopo la vittoria della Rissa Reale dell’American Nightmare). La sfida tra The Rock e Roman Reigns sarebbe quindi stata anticipata anche per questo motivo, nonostante fosse in programma comunque nel 2024, probabilmente nel prossimo evento in Arabia Saudita. A farne le spese dunque Cody che, nonostante non sia ancora ufficiale, si appresta a sfidare nuovamente Seth Rollins a Wrestlemania, cedendo di fatto il main event della Night 2 (molto probabilmente) all’inedito The Rock vs Roman Reigns. Una scelta che, come detto, farà sicuramente discutere (e già lo sta facendo in queste ore).