Per molto tempo è circolato in giro il rumor del ritorno di The Rock per WrestleMania 39, anche se ultimamente sono apparse delle novità che smentiscono questa cosa, andando in tal modo a creare una forte delusione a tutti quelli che sognavano di vedere lo scontro tra The Rock e Roman Reigns.
Precedentemente è stato riportato che la WWE ha fatto a The Rock richiesta riguardo il suo status per WrestleMania, in modo tale da poter permettere al team creativo di iniziare a creare una programmazione valida. Dwayne Johnson avrebbe dichiarato di non essere pronto a livello fisico per partecipare all’evento e di non avere tempo per prepararsi.
Durante il recente episodio del Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato che la WWE fosse a conoscenza da un po’ di tempo del fatto che The Rock si sentisse non pronto a livello di forma fisica per partecipare a WrestleMania.
“Tutto è possibile, ed è di certo possibile anche che stia tenendo nascosta la cosa a tutti tranne una o due persone, ma le dichiarazioni dicono che non farà in tempo a preparasi fisicamente per l’evento…Tutto sommato, se avrà il tempo di farlo, lo farà . Mettiamola in questo modo, gran parte delle persone pensa che non riuscirà ad esserci, ed il pensiero è rimasto tale per mesi. Quelli all’interno pensavano che le possibilità fossero bassissime a causa della sua agenda…Di sicuro non vi è il 100% perché è davvero un business segreto. Con la compagnia di mezzo, non si mette bene.” Ha dichiarato Meltzer.
Meltzer ha inoltre commentato anche la puntata di RAW di lunedì, dove la compagnia inizialmente ha pubblicizzato la Bloodline Acknowledge Ceremony, ma al suo posto, si è passati al processo riguardante Sami Zayn. Questo ha generato molte speculazioni riguardanti un possibile inserimento di The Rock, specialmente se si pensa che l’evento avverrà durante l’edizione speciale di RAW, intitolata RAW XXX, ma Meltzer crede che si tratti di un semplice caso del cambio di direzione del team creativo.
“Direi di no solo perché quello che ho appena detto è quello che ho detto nell’Observer di questa settimana, a meno che non vi dica che si tratta di un grosso cambio. Era risaputa da fonti interne come cosa probabile per diverso tempo. Non è come se dal nulla avesse deciso di dire la parola finale giovedì dicendo “Hey, non voglio farlo”. Sembrava che fosse già a conoscenza. Lo sapevano…penso che questo fosse solo un cambio di piano.“
Non si sa ancora nulla riguardo a dei possibili cambi di programma, ed anche se così fosse, l’unico a sapere qualcosa sarebbe The Rock. Ma per ora, almeno solo internamente all’azienda, sembrerebbe che The Rock non prenderà parte a WrestleMania 39.