Tra qualche giorno sapremo chi sarà la nuova campionessa femminile di NXT. La finale del torneo si disputerà domenica ad NXT Battleground, mentre stanotte ad NXT sono andate in scena le due semifinali. Da una parte del tabellone si sono affrontate Tiffany Stratton e Roxanne Perez, dall’altra la sfida è stata tra Lyra Valkyria e Cora Jade.

Cora non ci sta

La prima semifinale è stato il match di apertura della puntata di NXT ed è stato quello tra Cora Jade e Lyra Valkyria. Match breve, ma molto intenso con mosse degne di nota, come i suplex perfetti dell’irlandese, che è riuscita a bloccare un paio di attacchi di Jade per poi chiudere il match con un roundhouse kick alla testa. Jade non conosce sportività e mentre Valkyria festeggiava l’ha attaccata al ginocchio sinistro, andando poi a colpire l’arto anche con la kendo stick prima di essere fermata dagli arbitri.

L’altra semifinale è stato invece il main event della puntata, da un lato l’ex campionessa Roxanne Perez, dall’altro la favorita del torneo Tiffany Stratton. Un incontro decisamente più lungo della prima semifinale. La rapidità di Roxy ha messo in seria difficoltà Stratton che ci ha messo un po’ prima di riuscire a connettere i suoi colpi potenti, tanta intensità anche in questo match e tanto equilibrio. Nel finale The Prodigy ha provato a mettere a segno la Pop Rox, ma Tiffany è stata brava ad evitarla per poi andare a segno con il Prettiest Moonsault Ever. Dopo il match faccia a faccia tra le due finaliste, con Lyra Valkyria con la gamba sinistra fasciata, mentre Roxanne è stata aggredita dalla solita figura misteriosa incappucciata mentre rientrava nel backstage.