Vince McMahon nell’ultimo anno è stato al centro della cronaca per lo scandalo che lo ha coinvolto, e che lo ha costretto a ritirarsi dalla carica di presidente della WWE. Contro ogni pronostico e logica, questa settimana Mr McMahon ha fatto il suo ritorno nel Consiglio di Amministrazione WWE, scatenando la preoccupazione dei fan che temono possa riprendere il controllo creativo della compagnia. Il timore è legittimo, a quanto detto durante Wrestling Observer Radio: Dave Meltzer e Bryan Alvarez hanno discusso del ritorno di Vince McMahon e hanno sottolineato come potrebbe riprendere davvero il controllo creativo della WWE.

“Penso che per il fatto che sarà la persona chiave per la vendita, potrebbe cercare di avere delle garanzie (sul fatto che sarà lui a comandare).

Il fatto con Vince è che, se l’affare andava bene per gli azionisti con lui che non comandava, una volta venduto… Non era più nelle sue mani, non sarebbe mai potuto tornare.

Così ha dovuto fare una cosa del tipo: ‘Non approverò nessuna vendita a meno che non ci siano le condizioni giuste’, e loro hanno dovuto riaccettarlo e fingere che tutto andasse bene, perché lui aveva detto che qualsiasi trattativa per il prossimo contratto televisivo o per la vendita, se non fosse stato rimesso al comando, l’avrebbe bloccata, non avrebbe mai accettato. Quindi, in un certo senso, avevano le mani legate.

L’idea che Vince prenda il comando e tutto il resto, non credo che accadrà per un paio di mesi, non credo che accadrà questa settimana o qualcosa del genere.

In pratica ha presentato un documento in cui dice che lavorerà solo quando si tratterà della vendita o dell’accordo televisivo e, finché la compagnia sarà pubblica, dovrà rispettarlo.

Ma il mio istinto mi dice che una volta conclusa la vendita, probabilmente cercherà di prendere il controllo e di riprendersi il controllo creativo. Credo che tutti se lo aspettino. Non mi aspetto che queste mosse vengano fatte subito, ma è ovvio che Vince vuole essere il capo dei creativi.

E Vince ha il potere di facilitare la cosa, probabilmente a un certo punto di quest’anno avrà la possibilità di farlo senza che questo abbia ripercussioni negative”.

All’interno della WWE il timore è proprio che Vince riprenderà il controllo creativo della compagnia. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, che vi riporteremo.