La prima sera dello speciale The Great American Bash di NXT ha visto diversi incontri titolati, tra cui quello per i titoli di coppia femminili che ha visto affrontarsi le campionesse Candice LeRae e Indi Hartwell contro Io Shirai e Zoey Stark. Le sfidanti sono una coppia nuova che ha mostrato sin da subito un’ottima chimica andando a vincere un triple threat contro coppie più affiatate come Dakota Kai e Rachel Gonzalez e Ember Moon e Shotzi BlackHeart per ottenere la chance titolata.

La batteria è ricaricata

Un match molto combattuto con Shirai e Stark a far valere la loro grande tecnica, dall’altro lato le campionesse hanno risposto colpo su colpo con Indi Hartwell sugli scudi. L’incontro è svoltato non per merito delle quattro lottatrici impegnate sul ring ma per qualcosa che è avvenuto fuori dal quadrato, dopo settimane di video che presentavano una batteria in fase di ricarica abbiamo finalmente scoperto di chi si trattava, con le luci che si sono spente e la batteria che passava dal 99 al 100% si è presentata sullo stage Tegan Nox

al ritorno dall’infortunio al ginocchio, l’ennesimo, patito in storyline proprio per mano di Candice LeRae. Candice impietrita sul ring come se avesse visto un fantasma ha distratto anche la compagna Indi che è stata colpita da Io Shirai mandando fuori ring Candice, tag per Zoey Stark che ha connesso la K316 (bellissima mossa) che ha portato alla vittoria e al cambio di titoli.

Incubo per Candice, consolazione per Indi

A fine match Tegan Nox si è precipitata a colpire Candice LeRae, la quale dopo aver incassato alcuni colpi è riuscita a fuggire venendo comunque inseguita dalla gallese, sul ring è rimasta una delusa e dolorante Indi Hartwell, la quale però è stata consolata da Dexter Lumis, silenzioso e tenebroso come sempre è giunto a bordo ring a prendere in braccio la sua amata per accompagnarla verso il backstage. Il tutto ha fatto un po’ passare in secondo piano la gioia e i festeggiamenti delle nuove campionesse, un grande risultato soprattutto per Zoey Stark, giunta da pochi mesi ad NXT e già in grado di conquistare una cintura coronando un ottimo percorso di crescita maturato in un periodo davvero breve.