Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti all’ultimo appuntamento annuale con una Preview targata World Wrestling Entertainment, ovvero Tables, Ladders & Chairs. TLC non si presenta al meglio al mondo, considerando la scarsa costruzione e il poco preavviso con il quale sono stati annunciati i Match, ma si sa, nel Pro Wrestling non si deve mai giudicare un evento prima di vederlo. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

The Viking Raiders (c) vs TBA for the WWE Raw Tag Team Championship

Una nuova Open Challenge per i Viking Raiders. Questa volta la cosa sembra possa essere più seria e il fatto che non sia stato annunciato nessuno durante la costruzione ha due possibili motivazioni: la prima è che Bobby Roode avrebbe dovuto fare parte del Team sfidante insieme a Dolph Ziggler, e dopo la sospensione la WWE ha preso tempo per decidere con calma gli sfidanti. Oppure è perché ci sarà una sorpresa. E’ difficile da dire, ma sarebbe un po’ deludente vedere accettare la sfida a Tag Team come Anderson e Gallows, non tanto per loro, ma perché di sorpresa ci sarebbe davvero poco. Io mi auguro, al limite, che siano gli Authors of Pain a tentare l’assalto, o, magari, gli Undisputed Era, che continuano l’attacco al Main Roster cercando di conquistare anche le cinture di coppia di Raw. Il pronostico dipende da ciò che ci aspetta, e siccome non voglio essere deluso, propendo per la possibilità più probabile, ovvero la non sorpresa. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: The Viking Raiders.

i

ONE ON ONE MATCH

Aleister Black vs Buddy Murphy

Incontro interessantissimo, che mette di fronte due dei talenti più amati dal pubblico Hardcore degli ultimi anni. Nonostante tutto però, anche in questo caso la costruzione è stata superficiale e insufficiente. Buddy Murphy è stato costruito il giusto per poter essere un minimo credibile di fronte a Aleister Black e alla sua vittoria. Aleister Black vive solo di rendita, del non aver perso, dell’essere ciò che è sempre stato, né più né meno. Con il giusto minutaggio però, questo incontro può rubare la scena, al netto de Match senza stipulazione, e magari convincere la compagnia a impegnarsi un po’ di più con loro. Winner: Aleister Black.

i

ONE ON ONE MATCH

Bobby Lashley (w/Lana) vs Rusev in a Tables Match

Questa Storyline è senza dubbio quella per la quale la WWE si è impegnata di più. E’ paradossale, però è cosi. La compagnia ha scritto nei minimi dettagli quella che per tutti è la rivalità vergogna dell’anno. Francamente non la vedo cosi tragica, anzi, però è vero che se la paragoniamo al resto delle faide, forse, un po’ di impegno in meno a favore delle altre non avrebbe fatto male. Difficile fare un pronostico, perché è difficile che la faida finisca qui. Probabilmente la cosa andrà avanti e anche se i due non si affronteranno nella Royal Rumble, nella quale entreranno, qualche altro Match ci sarà più avanti. Direi che questo è il momento giusto per far vincere Bobby Lashley, cosi che Rusev vada ancora più Over e possa raccogliere la vittoria finale, la più importante. Match che tecnicamente non mi attira, ma magari sarò sorpreso. Speriamo. Winner: Bobby Lashley.

i

TAG TEAM MATCH

New Day (C) vs Revival for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Altro Tag Team Match titolato e altro pronostico. La situazione dei Revival è tutt’altro che chiara ed è tutt’altro che chiaro il modo con il quale la WWE vuole affrontarla. Tenerli sotto chiave fino a quando scadrà il contratto alle loro condizioni, o dargli un altro titolo per cercare di convincerli, aldilà di quando scadrà il contratto, che la WWE è il posto giusto? Francamente, giudicando le ultime news che parlano di un nuovo modo di fare della WWE nel creare Star, sarebbe un peccato (per loro) vedere i Revival andare via, dato che sono una coppia creata a Stamford e che, se sfruttata bene, potrebbe essere formidabile. Dall’altra parte c’è il New Day, un Tag Team anch’esso creato in WWE (Xavier Woods a parte e in parte), che però ha già avuto tantissimo e non sembra assolutamente aver voglia di andare via. Il Match può essere eccezionale, anche se è stato visto tante volte. Io provo con la seconda ipotesi. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: Revival.

i

ONE ON ONE MATCH

WWE Champion Bray Wyatt vs The Miz

Quindi The Fiend è campione e Bray WYatt no? Oppure The Fiend mette il titolo in palio e Bray Wyatt no? Spiegatecelo, per cortesia, perché non si capisce bene. Alla fine apparirà The Fiend, dopo che le luci si saranno spente e si saranno riaccese rosse. Il titolo non sarà in palio ma tanto The Miz durerà una Sister Abigail. Daniel Bryan? Magari lo rivedremo a fine Match, magari senza capelli, magari cambiato, magari più oscuro. Magari pronto ad essere un avversario credibile per distruggere l’indistruttibile. Speriamo bene. Winner: Bray Wyatt.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns vs King Corbin in a Tables, Ladders & Chairs Match

Primo punto negativo: un TLC senza niente di appeso è un semplice Hardcore Match. Secondo punto negativo: il minutaggio sarà consistente e la stipulazione, anche se sembrerebbe il contrario, potrebbe non aiutare, rendendo l’incontro pieno di pause e lento. Primo punto positivo: Roman Reigns vincerà, di conseguenza King Corbin perderà. Secondo punto positivo: finirà qua, almeno per quanto riguarda i PPV. Poco altro da dire. Winner: Roman Reigns.

i

TAG TEAM MATCH

The Kabuki Warrios (c) vs WWE Raw Women’s Champion Becky Lynch & Charlotte Flair for the WWE Women’s Tag Team Championship

Penso e spero che questo sia il Main Event di TLC. Lo spero perché, prima di tutto, è l’unico vero TLC della serata. Inoltre perché lo Star Power e la posta in palio valgono il Main Event. Infine, lo spero e lo penso perché, a mio avviso ci sarà un cambio di titolo. Un cambio di titolo dopo il quale Asuka verrà lanciata per il titolo di Becky Lynch, che intanto continuerà la sua rivalità amore/odio con Charlotte, che porterà le due a una sfida importante magari fra la Royal Rumble e Wrestlemania, o a Wrestlemania stessa. Incontro che può essere bellissimo e che, aldilà di tutto, conferma quanto le donne siano brave e importanti nella WWE. Winners and New WWE Women’s Tag Team Champions: Raw Women’s Champion Becky Lynch & Charlotte Flair.


i

LIVE EVENT

Sarebbe mentire se dicessi che mi aspetto molto da TLC, ma sarebbe inopportuno etichettarlo in anticipo come un brutto PPV. Poco interessante alla vigilia, questo si, ma non sarebbe la prima volta che poi, il lottato e i risvolti, regalano buone cose. Non mi piace il fatto che nessuno dei titoli assoluti sia in palio, compresi quelli femminili, ma mi piace che probabilmente, ancora una volta, le donne saranno nel Main Event, e mi piace che ci sia, insieme a Charlotte e Becky Lynch, anche Asuka. Prenderò questi lati positivi e comincerò la visione con ottimismo. Buona visione anche a voi.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.