Tommaso Ciampa lotta nel roster di NXT dal 2015. Grazie al suo carisma e al suo stile di lotta è entrato nel cuore dei fan sin dai tempi dei #DIY con Johnny Gargano. Il suo passaggio a heel proprio contro Johnny Wrestling segnò il punto di svolta della sua carriera. Lo scorso anno, ebbe grandi classici contro Gargano e riuscì anche a conquistare il titolo massimo di NXT contro Aleister Black. Tuttavia, proprio quando il match definitivo tra Gargano e Ciampa era praticamente ufficiale, lo Psychokiller si infortunò al collo; ciò lo costrinse a stare fermo per parecchio tempo.

Successivamene, Johnny vinse il titolo vacante contro Adam Cole ma nella rivincita tenutasi a Maggio, quest’ultimo conquistò l’oro. Il membro dell’Undisputed Era ha rimarcato a NXT che se dovesse esserci un Monte Rushmore per il Wrestling, ci sarebbe solo il suo volto, non quelli di Gargano, Finn Balor, Shinsuke Nakamura e lo stesso Ciampa. A tal proposito, Il Sicilian Psycopath ha replicato sul suo profilo Twitter lanciando una frecciatina all’attuale campione NXT caricando anche un video riguardante i suoi esercizi con il bilanciere: “Se i miei calcoli sono esatti, sono circa 3 caro Adam Cole. E questo è indiscutibile.” Ecco il seguente tweet: https://twitter.com/ProjectCiampa/status/1164593969558360066

Tommaso Ciampa sembra quindi carico più che mai per ritornare in azione e per riprendersi ciò che non ha mai perso effettivamente. Il suo regno da campione è a detta di molti, uno dei migliori della storia dello show. In più, la sua presenza sarà molto importante nel programma del Mercoledì sera che sarà in diretta su USA Network; infatti, è un personaggio consolidato, molto esperto e sul ring sa dare sempre spettacolo. Adam Cole e compagni sono avvisati.