La scorsa settimana, in pieno stile dello stereotipo malavitoso, Tony D’Angelo aveva mandato un avvertimento a Dexter Lumis tramite la moglie Indi Hartwell. Questa settimana Dexter ha raccolto la sfida e i due si sono affrontati in apertura di NXT, in quello che è stato il terzo match ufficiale di D’Angelo ad NXT 2.0. Prima dell’incontro Dexter Lumis si è presentato con una vignetta disegnata per l’occasione in cui D’Angelo dorme in mezzo ai pesci, un chiaro riferimento alla “consegna” della scorsa settimana.

Lumis finisce in ospedale

È stato un match apparentemente equilibrato tra i due, ma è finito in breve tempo grazie ad un’astuzia dell’italo-americano che ha distratto l’arbitro e dopo aver colpito con una ditata negli occhi Lumis ha vinto l’incontro con la sua fisherman neckbreaker. Finito il match Lumis è stato brutalmente attaccato alle spalle da Carmelo Hayes e Trick Williams, i due hanno colpito più volte il “genero” di Gargano finendo per infortunarlo gravemente ad un braccio, infatti dopo aver intrappolato il braccio di Lumis in una sedia, Hayes è saltato dal paletto sulla sedia provocando un grave infortunio, come si è visto successivamente nel corso della serata, con Indi Hartwell pronta ad accompagnare il marito in ospedale abbandonando per una sera la compagna di tag Persia Pirrotta.

Tardivo è stato il soccorso di Johnny Gargano, Papa John ha preso il microfono è ha detto che se prima era solo voglia di conquistare il North American Title adesso la questione è diventata personale perchè nessuno tocca la sua famiglia. Gargano ha invitato Hayes, che nel frattempo si era dato alla fuga, a tornare sul ring, ma il primo a presentarsi sullo stage è stato Pete Dunne reclamando la sua shot titolata per aver battuto il campione la scorsa settimana. Hayes alla fine è tornato con l’amico Trick, ma lo ha fatto dagli spalti dove ha cominciato a parlare di New School e di avversari non all’altezza, prima che Dunne lo interrompesse rimarcando che hanno la stessa età, ma l’inglese dalla sua ha 10 anni in più di esperienza e l’ha già battuto sul ring. Alla fine, sorprendendo anche l’amico Trick, Carmelo Hayes ha sfidato sia Dunne che Gargano ad un triple threat match, il campione è molto fiducioso e il match si terrà già la prossima settimana.