La WWE è tornata ad esibirsi con il pubblico e ha proposto una puntata ricca di importanti avvenimenti questo lunedì a Raw: dal ritorno di John Cena a quello di Goldberg, passando per l’incasso del Money in the Bank di Nikki ASH e dall’esordio di Karrion Kross. I dati hanno premiato la WWE, con gli ascolti di Raw che sono cresciuti di diverse centinaia di migliaia di spettatori rispetto alla settimana precedente.

L’impennata degli ascolti

Secondo quanto riportato da Wrestlenomics Raw di questo lunedì ha totalizzato 1.923.000 spettatori in media collegati durante le tre ore, con 0.57 di rating nella fascia demografica 18-49, ossia circa 741.000 spettatori. Un numero in grossa crescita rispetto alla settimana scorsa, quando gli spettatori erano stati circa 1.593.000.

Si tratta del dato migliore dalla puntata del post-WrestleMania, tradizionalmente tra le più seguite dell’anno. La differenza con la settimana scorsa in termini di spettatori è di circa il 20% e del 31% nella fascia demografica tra i 18 e i 49 anni, la più importante per gli inserzionisti pubblicitari e per i network. Si è trattata di una settimana di grazia per il wrestling, che già nei giorni precedenti era stato quasi sempre al top delle preferenze della tv via cavo. Sia Dynamite che SmackDown nei rispettivi giorni erano stati lo show più visto della TV via cavo americana.