WWE Evolution 2 è ufficialmente previsto per il 13 luglio 2025, in diretta da Atlanta, Georgia.
Tuttavia, mentre i fan si aspettano una celebrazione del wrestling femminile, la reazione interna alla WWE non è stata esattamente entusiastica. Secondo Fightful Select, la maggior parte delle donne del roster WWE non era nemmeno a conoscenza dello show in anticipo. In effetti, avrebbero scoperto la notizia contemporaneamente al pubblico. Il report afferma: “Quasi tutte le lottatrici WWE ci hanno detto che hanno saputo ufficialmente dell’evento solo quando è stato annunciato pubblicamente”.
Evolution 2 confermato: La WWE ci crede, ma le lottatrici sono in allerta
Alcuni grandi nomi e almeno una leggenda della WWE erano stati avvisati e una potrebbe anche essere già prenotata ma altre non hanno gradito come è stata gestita la comunicazione. Diverse atlete hanno visto l’annuncio come l’ennesima dimostrazione di come la compagnia tratti la divisione femminile in modo diverso, facendo riferimento anche all’evento Evolution originale del 2018. Alcune hanno sottolineato il “curtain call”, il momento dell’abbraccio collettivo alla fine di quello show, come qualcosa che la WWE non avrebbe mai chiesto al roster maschile.
C’è anche preoccupazione sul fatto che l’evento possa essere destinato a fallire. Internamente, alcuni temono che, se lo show non dovesse ottenere buoni risultati (soprattutto perché la stessa sera si terrà il concerto di Beyoncé nella stessa città), la WWE possa usarlo come scusa per non riportare più Evolution in futuro. I costi crescenti degli hotel e i problemi previsti con il traffico sono stati menzionati come potenziali giustificazioni che la WWE potrebbe addurre in caso di risultati deludenti.
L’evento “della speranza” tra silenzi e strategie
Una delle top star non è nemmeno convinta che l’evento sia necessario, considerando il calendario già pieno di PLE e chiedendosi cosa intenda fare davvero la compagnia con lo show. Dall’altra parte, una veterana rispettata nello spogliatoio vede Evolution 2 come un’opportunità per mettere in mostra atlete che non hanno avuto spazio regolare in TV. La stessa veterana ha espresso la speranza che le leggende vengano integrate in modo significativo con i nuovi talenti, ma ha anche sottolineato che la WWE dovrà davvero supportare l’evento dietro le quinte per farlo funzionare.
Nonostante le reazioni contrastanti, sembra che la WWE voglia andare avanti a tutti i costi. WrestleVotes ha riferito che la compagnia sta cercando di costruire una card il più possibile solida, contattando persino atlete non legate a compagnie rivali. Si prevede che l’evento includa sette-otto match e una Battle Royal, con crossover da TNA e AAA molto probabili grazie alle partnership in corso.
L’idea del ritorno di Evolution dovrebbe essere una grande vittoria per il wrestling femminile, ma dietro le quinte la sensazione è più di cautela che di entusiasmo.








