Il co-main event di Summerslam è il WWE Women’s Championship Match a tre: Asuka, campionessa, sfida Charlotte e Bianca Belair, in un Triple Threat Match senza alcun vantaggio derivante dal fatto di essere campionessa. Ma la giapponese il vantaggio se l’è costruita da sola… più o meno.
L’azione, subito back and forth, vede Asuka isolarsi fuori ring dopo qualche colpo, lasciando lo spotlight alle due sfidanti. Charlotte, in grande spolvero, non riesce però a tenere a bada campionessa ed ex campionessa, che tornano di gran carriera. Commentare l’azione passo passo è difficile, perché tutte riescono a dare il meglio di loro e hanno i loro momenti di gloria. Le regole del triple threat, però, consentono di non avere un’idea chiara dell’andamento del match, con Asuka che però è quella che emerge di più, avendo l’ingrato compito di difendere la cintura.
German Suplex, voli, culle… ne vediamo di ogni, senza aver ben chiara la favorita, che effettivamente non c’è. Un attimo di imbarazzo per Charlotte, che per poco non perde il ressigeno, prima di eseguire una doppia Natural Selection non vincente, però, per lei. Asuka, tocca ora a lei, ma il suo incedere non basta: il Codebreaker ferma il conteggio al 2, prima di un attimo di confusione e rabbia. Schiaffi, pugni, chop… le tre sono tutte sul ring e non si risparmiano. Bianca sfiora la vittoria, anche Asuka con la sua Asuka Lock ma la EST interrompe la sottomissione in grande stile. E’ ora il momento… Charlotte sul paletto e Moonsault! Solo su Bianca, Asuka ne approfitta. DDT volante, Bianca rientra e salva il match.
Asuka prova più volte a “rubare” la vittoria, ma senza successo. The Queen prova a prevalere, diverse combo e counter innovative: powerbomb di Bianca, Asuka Lock e tentativo di pin di Charlotte, che si ferma al due, su tutte. Successivamente succede l’impensabile: un volo fuori ring di Bianca Belair ne causa un brutto infortunio al ginocchio, lasciando di fatto il match un 1 vs 1. Ne scaturisce una dura battaglia, Charlotte esegue la Spear ma non basta, ancora. Tentativo di Figure Eight ma una stoica Bianca torna, zoppicando, ed esegue una Shooting Star! Interrompe la sottomissione ma ottiene solamente un due, l’ennesimo.
L’infortunio occorso alla ex campionessa (fortunatamente non legit), sembra rientrare, piano piano, con i minuti. Sono ora lei e Charlotte a colpirsi, fintanto che non arriva un tentativo di KOD. Rientra Asuka… ma una combo la isola nuovamente. Figure Eight… MIST DI ASUKA! MA BIANCA, INCREDIBILMENTE, SCHIENA LA CAMPIONESSA CON UN ROLL-UP!
Bianca Belair è la nuova WWE Women’s Champion… ma la gioia dura davvero pochi secondi. IYO Sky e Bayley arrivano sul ring, stendono Charlotte, Asuka e la stessa EST con la valigetta… che viene incassata. Bianca non può nulla, Moonsault di IYO che diventa WWE Women’s Champion per la prima volta! Che finale thrilling! Tutto il Damage CTRL, compresa la rientrata Dakota Kai per l’occasione, festeggia la giapponese… insieme a tutto il Ford Field!