Keith Lee è rimasto assente dagli schermi della WWE per un po’ di tempo: all’inizio dell’anno ha sofferto alcuni gravi problemi di salute che lo hanno costretto al riposo assoluto, una volta tornato però, dopo aver partecipato ad alcuni match, è scomparso di nuovo. Nelle ultime settimane abbiamo assistito al makeover di Keith Lee, che ora è diventato Bearcat Lee, una versione più feroce e violenta dell’ex campione di NXT. Molti fan non sono soddisfatti del suo periodo nel main roster soprattutto per via dei numerosi cambiamenti al suo personaggio: prima la musica d’ingresso, poi il ring gear e infine il ring name.
Le parole di Lee
Parlando a “Out of Character” con Ryan Satin, Keith Lee ha parlato del suo periodo ad NXT e ha rivelato di come Triple H le abbia provate tutte pur di trattenerlo a NXT:
“Avrei sicuramente preferito passare molto più tempo ad NXT, senza dubbio. Siamo onesti, subito dopo aver conquistato il titolo di NXT, forse sei settimane dopo, era già arrivato il momento di andare nel main roster. Quello che so io, è che il main roster mi stava aspettando già da tempo, ma Triple H ha fatto di tutto per trattenermi a NXT. Il tempo stringeva e certe cose sono fuori dal nostro controllo. Personalmente ero alla ricerca di nuove sfide, perciò ero entusiasta all’idea del main roster e di misurarmi con una nuova realtà. Io penso a un tizio a caso che sale sul ring contro Seth Rollins e Roman Reigns a Survivor Series con il pubblico tutto dalla sua parte, senza avere niente. In mia opinione, io ho tutto.”
“Tutto quello di cui ho bisogno, ce l’ho ed è a mia disposizione. Non penso che accada, non penso che la situazione che si venne a creare con Brock Lesnar alla Royal Rumble possa accadere. Non penso che voi abbiate mai sentito 42.000 persone impazzire per un tizio che non ha niente, giusto? La cosa che conta, per quanto mi riguarda, è che non importa chi fosse prima Keith Lee e chi è ora Keith Lee. L’importante è la connessione di Keith Lee con il pubblico. Non importa cosa accada, quando o dove, queste persone hanno qualcosa da dire e gliene sarò sempre grato.”
Alcune personalità come Jim Cornette hanno dichiarato che Keith Lee potrebbe prima o poi apparire in AEW visto il modo in cui è stato recentemente trattato nel main roster. La sua evoluzione però è costante e vedremo a cosa porterà il nuovo personaggio di Lee e se magari questo cambiamento possa diventare la chiave per il main event.