Da quando Vince McMahon è stato reintrodotto, nel gennaio 2023, nel consiglio di amministrazione della WWE, è tornato attivamente a revisionare i copioni di Raw e SmackDown prima della messa in onda. Malgrado le smentite di rito, questa situazione situazione ha generato un certo livello di conflitto interno tra Vince McMahon ed il team di Triple H, con tutta una serie di stratagemmi per cercare di evitare modifiche dell’ultimo minuto a quanto predisposto per gli show WWE.
Il processo creativo degli show principali WWE si articolava in modo abbastanza organico durante la settimana, salvo subire uno scossone grande o piccolo il giorno dello show, quando Vince McMahon da remoto si occupava di fare le sue considerazioni sul copione approntato per la puntata, imponendo revisioni anche importanti.
Triple H deciderà il 99,9% della creatività WWE
Non sarà più così, dato che secondo gli ultimi rumor riportati da PWInsider, Triple H avrà pieni poteri nello sviluppo delle trame degli episodi di Raw e SmackDown, senza dover passare per l’approvazione di Vince McMahon. Potrebbero esserci ancora delle occasioni in cui Vince McMahon potrà dire la sua ed in cui si seguirà il volere dell’ex presidente WWE ma si tratterà di situazioni particolari. Secondo PW Insider al 99,99% sarà tutta farina del sacco di Triple H quello che vedremo in tv.
La conseguenza più immediata di questo cambiamento sarà che il contenuto degli show settimanali non dovrebbe più essere revisionato da Vince McMahon, con i copioni che arriveranno con largo anticipo ai wrestler senza improvvisi cambi di direzione. Magari ci perderemo qualche colpo di genio del signor McMahon ma certamente dovrebbe essere più coerente la narrazione a cui assisteremo. Per maggiori dettagli sul nuovo assetto creativo della WWE, che a quanto pare è già in essere, vi rimandiamo a futuri aggiornamenti.