NXT UK è fermo da quando è iniziata la pandemia. Il roster britannico era pronto per TakeOver e i successivi tapings, ma è stato tutto annullato. Di recente è stato detto alle superstar di tenersi pronte, ma nulla è stato annunciato ufficialmente.

Cosa bolle in pentola?

Gli atleti professionisti possono viaggiare verso gli Stati Uniti ora, ma non sembra ci sia l’intenzione di portare le superstar di NXT UK negli USA per registrare il loro programma. Di recente, è stato registrato il trademark di un nuovo possibile torneo, volto al rilancio del brand britannico, il che fa ben sperare per il futuro. Durante la call con gli azionisti WWE, Triple H ha parlato dello status di NXT UK. Il Performance Center nel Regno Unito è chiuso da marzo, ma le Superstar, come già detto, sono pronte. Ha detto che stanno lavorando a stretto contatto con il governo locale, e che riporteranno in scena NXT UK il prima possibile.

“La sicurezza degli atleti viene prima di tutto”

Ecco le parole di Triple H, riportate da Ringside News:

“Il Performance Centre di Londra è inattivo da marzo, a causa del COVID-19. Lavoriamo con i funzionari locali e governativi senza sosta, monitorando la situazione costantemente, e non vediamo l’ora che i nostri talenti possano tornare ad allenarsi lì. So che sono tutti ansiosi di farlo, e spero che tutto ciò accadrà nel prossimo futuro. Stiamo inoltre collaborando coi nostri partner per tornare a creare nuovi contenuti in-ring il prima possibile per NXT UK. Tutto ciò si basa sul fatto che saremo in grado di farlo in modo sicuro, poiché la sicurezza e la salute dei nostri atleti vengono prima di tutto. Ma non appena tutto questo sarà qualcosa che potremo fare tranquillamente, saremo di nuovo attivi e funzionanti”.

Dovremo aspettare per vedere quanto tempo impiegherà il black & gold brand britannico a riaprire i battenti. Tra i disagi causati dalla pandemia e i licenziamenti e le sospensioni dovute al movimento #SpeakingOut, il roster non ha vissuto di certo mesi facili. Quello che sembra certo, comunque, è che la WWE non ha alcuna intenzione di abbandonare il progetto NXT UK.