Molti fan chiedono da mesi che la WWE divida nuovamente i titoli mondiali. Sebbene ciò non sia ancora accaduto e non sembra ci siano ancora piani pubblici in atto, c’è ancora tanta speranza, soprattutto dopo i continui rumors, di cui l’ultimo: a quanto pare, Triple H ha preso in considerazione la possibilità di eliminare completamente il titolo universale.
Il “ritorno” al singolo titolo mondiale
Questo secondo un nuovo rapporto di Fight Fans (via Cultaholic). Il sito sostiene che The Game abbia suggerito di ritirare il titolo perché non piace, lasciando presumibilmente il solo WWE Championship con il campione che lavora sia a Raw che a SmackDown. In pratica quello che Reigns ha fatto negli ultimi anni da quando detiene entrambi i titoli, anche se è stato molto più spesso a SmackDown che a Raw.
Questo è anche in linea con le dichiarazioni di Cody Rhodes riguardo ai titoli nel caso in cui dovesse vincerli da Reigns a WrestleMania. L’American Nightmare ha suggerito diverse volte di voler riportare in auge la Big Eagle Belt e questo potrebbe essere un modo per mettere in atto entrambi i piani: invece di presentarsi a Raw dopo WrestleMania con due titoli, si presenta con uno solo, etichettandolo come Unified WWE Title o semplicemente come WWE Championship.
I piani cambiano sempre, diverse incognite in campo
Tutto ciò va preso con le pinze, poiché non è affatto una conferma che il tempo del titolo universale in WWE stia per finire. Anche se Triple H ha tentato di cambiare la situazione intorno ai titoli massimi in passato, potrebbe aver cambiato idea o essere stato convinto a tornare sui suoi passi. Sembra che questo sia accaduto quando si era pensato di far diventare Drew McIntyre WWE Champion a Clash of the Castle, togliendo un titolo a Reigns e lasciandogli l’altro.
La WWE sa che i programmi possono benissimo funzionare con un solo wrestler ha detenere il titolo massimo per entrambi gli show aumentando il prestigio sia dei titoli che della superstar che gli o lo detiene, ma allo stesso tempo Raw e Smackdown si trovano su due network differenti ed entrambi vorrebbero il titolo massimo sempre coinvolto nei rispettivi show.
Se il ritiro di uno dei titoli massimi dovesse accadere, i sei anni e mezzo di permanenza dell’Universal Title in WWE si concluderanno degnamente dopo un inizio incerto. Non solo perché è stato detenuto per ultimo dalla Superstar che lo ha detenuto più a lungo, ma anche perché Roman Reigns è rimasto campione più a lungo di chiunque altro abbia detenuto un titolo in WWE eccezione fatta per i lunghi regni di Hulk Hogan e Bruno Sammartino agli albori della federazione.