La WWE sta modificando le sue squadre di commento, così come rivelato da Variety in queste ore e poi confermato da WWE.com. A partire dalla prima puntata della stagione di “SmackDown” di questa settimana, la squadra di commento degli show sarà completamente stravolta, con diversi ingressi e addii di spessore.

Wade Barrett a SmackDown

A “SmackDown”, Michael Cole e Wade Barrett saranno i commentatori principali, con Barrett che si trasferirà dal team di commento di “NXT”. Samantha Irvin sarà l’annunciatrice sul ring, mentre Kayla Braxton e Megan Morant saranno le intervistatrici nel backstage.

Jimmy Smith lascia la WWE, Saxton alle interviste

A “Monday Night Raw“, Kevin Patrick e Corey Graves saranno la squadra di commento. Patrick ha lavorato come corrispondente nel backstage, commentatore in play-by-play per “WWE Main Event” e conduttore di “Raw Talk”. Mike Rome sarà il ring announcer. Cathy Kelley e Byron Saxton condurranno le interviste sullo schermo. Kelley torna in WWE dopo aver lasciato la compagnia nel 2020. Saxton aveva lavorato al banco di commento di “Raw” insieme a Graves e Jimmy Smith.

Se Saxton sarà spostato ad un ruolo forse meno di rilievo, per Smith si parla di un addio. Secondo Variety questi lascerà del tutto la WWE. Il commentatore ha pubblicato la seguente dichiarazione su Twitter: “Volevo solo dire, ora che la notizia è uscita, che il mio tempo con la WWE è ufficialmente finito. Mi sono divertito molto e ho incontrato persone fantastiche. Sono rimasto davvero sbalordito dall’accoglienza dei fan della WWE! Siete voi che fate funzionare le cose ogni settimana ed il vostro entusiasmo è stato incredibile!”.

Booker T ad NXT

In fine NXT, dove c’è forse il cambiamento più interessante. Insieme a Vic Joseph, infatti ci sarà Booker T al tavolo di commento. Oltre alla sua stellare carriera sul ring, Booker ha fatto parte delle squadre di commento di “Raw” e “SmackDown” in passato, oltre a lavorare come opinionista nei pre-show dei pay-per-view. Alicia Taylor sarà l’annunciatrice sul ring e McKenzie Mitchell continuerà a essere l’intervistatrice nel backstage.

Per i live event sembra che saranno Cole e Graves la squadra di commento principale. La notizia dei cambiamenti arriva dopo che il popolare commentatore di “SmackDown” Pat McAffee ha annunciato all’inizio di settembre che avrebbe preso un congedo temporaneo dalla WWE per lavorare come analista in “College Gameday” di ESPN. Il suo ritorno in WWE è previsto al termine della stagione di football universitario.