Trish Stratus è sicuramente la donna più rappresentativa del wrestling femminile. In una recente intervista su Wilde On, Trish ha discusso della sua decisione di ritirarsi dalla WWE nel 2006, il suo momento più imbarazzante con la compagnia e molto altro.
I motivi del ritiro
“All’epoca erano successe un paio di cose. Numero uno, il mio contratto stava scadendo. Non pensi davvero a cosa succederà fino a quando non sei costretto a pensarci, specialmente nel wrestling. Sei in questo continuo andare avanti ad un ritmo frenetico e questo significava che, per la prima volta, dovevo pensare al futuro. Pensare a ciò che volevo o di cui avevo bisogno per me stessa. Ho analizzato tutto quello che avevo fatto fino a quel momento, il che è stato piuttosto interessante perché di solito non lo facciamo mai. Cos’altro volevo ottenere? Cos’altro posso realizzare? Pensavo di aver letteralmente lavorato con ogni donna disponibile nel roster e di essere stata così fortunata ad avere queste fantastiche rivalità con tutte quelle donne, grandi faide di cui ancora oggi la gente parla.”
“E poi mia madre si è ammalata. Era un segno dell’universo, quello era il mio momento per lasciare la compagnia e concentrarmi di nuovo sulla famiglia”. Altrimenti non potevo starle vicina, non sarei potuta essere presente durante le sue cure. Ora fortunatamente si è ripresa. Non ho mai pensato di tornare stabilmente. Quello era il mio momento, e ne ero felice. Ne sono stata orgogliosa.”
Il recupero dagli infortuni con lo yoga
“Ho sentito fin da subito una differenza nel mio corpo. Avevo più mobilità, sapevo che il mio corpo ne aveva bisogno. Avevo anche la possibilità di staccare la mente, era qualcosa di cui avevo davvero bisogno, anche se non lo sapevo. L’ho usato per riabilitare il mio corpo, penso di averlo praticato per circa tre mesi tutti i giorni. La seconda parte della mia carriera, i movimenti, la mobilità del mio corpo erano a un livello completamente diverso.”
“I tempi di recupero sono stati più veloci, e ho pensato dovesse essere prioritario per i lottatori fare yoga. Non solo le articolazioni sono più sciolte in modo da essere più agili, ma anche la ripresa dagli infortuni è stata molto più veloce. C’è anche il fattore mentale, essere in questo ritmo folle e trovare il tuo spazio, è come se tu vedessi le cose in modo diverso, da un’altra prospettiva. Prima di allora pensavo che il lunedì sarei solo andata a lottare da qualche parte. Poi ho iniziato a pensare di avere una straordinaria opportunità di vedere il mondo”.
Sul suo momento più imbarazzante in WWE
“Sono all’Air Canada Center per il mio match di ritiro di fronte al pubblico della mia città natale e il pubblico sta impazzendo per me. Sto scendendo la rampa e sento l’emozione. Salgo le scale e poi cado. Prima di tutto mi sono accertata se stessi bene, ma poi ho iniziato a pensare a chi mi avesse visto e chi no. Per fortuna, grazie alla programmazione della WWE, forse questa parte è stata cancellata. Ho fatto comunque un grande match, spero che la gente si ricordi solo di quello.”