Sembra sempre più vicino all’ufficialità il grande PPV europeo che il vecchio continente aspetta da oltre un decennio. Il tanto atteso PPV nel Regno Unito che la WWE sta preparando sembra essere ormai realtà . Anche se non c’è l’ufficialità , la precisione nei dettagli di fonti affidabili come WrestleVotes ci dicono che siamo ormai vicinissimi.
Appuntamento in Galles
Vi avevamo già anticipato che ciò potesse accadere con una notizia di fine febbraio, in cui si dava proprio il weekend del Labour Day come possibile data dell’evento. WrestleVotes ha confermato la notizia proprio in questi minuti, dicendo che il PPV è quasi realtà è che si terrà il 3 settembre al Principality Stadium di Cardiff, in Galles.
Un evento tanto atteso perché non solo segnerà il ritorno della WWE in PPV nel vecchio continente ma perché promette di farlo in grandissimo stile. Si tratterà , infatti, di un mega evento come quelli che la WWE propone in Arabia Saudita o in occasione dei principali PPV americani come WrestleMania e SummerSlam. L’impianto in cui si terrà l’evento, infatti, può ospitare di base circa 80.000 spettatori. Si tratta dello stesso stadio che ha ospitato la finale di Champions League del 2017 tra Juventus e Real Madrid e noto un tempo come Millennium Stadium.
Sfida alla AEW
La WWE ha spiegato ai suoi investitori durante le ultime presentazioni dei risultati finanziari che sta cerando di espandere la remunerativa serie di eventi negli stadi ed un PPV in Europa ricade perfettamente in questa logica. Nota importante, l’evento si terrà nello stesso weekend in cui è previsto AEW All Out, uno dei 4 PPV annuali della All Elite Wrestling.