Tyler Bate è in WWE da quasi otto anni, resistendo più a lungo della maggior parte dei partecipanti al torneo che ha incoronato il primo WWE UK Champion.
Il beniamino dei fan era recentemente in corsa per conquistare l’oro in due diversi brand, prima di essere costretto a fermarsi a causa di un infortunio. “The Iron Master” e Pete Dunne si conoscono da molto prima dei loro giorni in WWE, quando hanno formato il British Strong Style insieme a Trent Seven. Bate e “The Bruiserweight” si sono riuniti come New Catch Republic all’inizio di quest’anno, portando una competizione intensa nelle divisioni di coppia di NXT e SmackDown. I NCR hanno fatto squadra per l’ultima volta nell’edizione di NXT del 2 luglio, sconfiggendo Hank e Tank in poco più di undici minuti. Secondo quanto riportato, Bate ha subito una lesione al muscolo pettorale durante il match ed è stato fuori gioco da allora. Il 27enne ha subito un intervento di successo la settimana successiva.
Bate ha rimosso la fasciatura dal braccio qualche tempo fa e ha ripreso gli allenamenti in vista del suo ritorno sul ring. Oggi ha condiviso un aggiornamento con una foto su Instagram, scattata presso la Onyx Athletica di Newport Beach, in California. Ha mostrato i muscoli davanti alla telecamera per sottolineare i suoi progressi fisici e ha ribadito con orgoglio il suo soprannome: Big Strong Boy (BSB).
L’infortunio di Bate era stato inizialmente valutato come grave, tanto che il suo ritorno sul ring non era previsto prima del 2025. Nel frattempo, Pete Dunne ha proseguito la sua carriera in singolo a RAW, entrando in una faida con R-Truth nelle ultime settimane.
Con questi progressi, il ritorno di Tyler Bate sembra sempre più vicino, alimentando l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di rivederlo sul ring. Riuscirà il “Big Strong Boy” a tornare più forte che mai e a lasciare nuovamente il segno in WWE?